mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeNewsBill Gates preferisce Android rispetto ad iPhone

Bill Gates preferisce Android rispetto ad iPhone

Bill Gates afferma che la sua preferenza per Android rispetto ad iPhone è dovuta al software preinstallato

Il co-fondatore di Microsoft Bill Gates questa settimana ha partecipato al suo primo incontro su Clubhouse, l’app di conversazione sempre più popolare solo su invito, dove ha risposto a una serie di domande come parte di un tour in corso per il suo libro.

Gates è stato intervistato dal giornalista Andrew Ross Sorkin e, dato che l’app Clubhouse è attualmente disponibile solo su iOS, naturalmente una delle domande che è emersa è stata se Gates utilizza regolarmente un iPhone e se preferisce iOS ad Android.

L’ammissione

In realtà uso un telefono Android“, ha detto Gates. “Poiché voglio tenere traccia di tutto, gioco spesso con gli iPhone, ma quello che mi porto dietro è Android.”

READ  Monolith Soft, co-sviluppatore di Breath of the Wild, si espande anche per Zelda - NotiziaVideogiochi per PC e console | Multiplayer.it

“Quindi Android vs Apple – è una cosa religiosa?” chiese Sorkin.

Alcuni produttori di Android preinstallano il software Microsoft in un modo che mi semplifica le cose“, ha risposto Gates. “Sono più flessibili sul modo in cui il software si collega al sistema operativo. Quindi è quello a cui mi sono abituato. Sai, molti dei miei amici hanno” iPhone “, quindi non c’è purezza“.
Il co-fondatore di Clubhouse Paul Davison, che è stato anche lui brevemente nella stanza, ha detto a Gates e Sorkin che una versione Android dell’app è la “funzionalità principale” a cui stanno lavorando e di cui sono più entusiasti.

Android perché Windows Phone ha fallito

In un’intervista del 2019, Gates ha ammesso che la sconfitta di Microsoft contro Android come piattaforma standard non-Apple è stato “uno dei più grandi errori di tutti i tempi” per l’azienda con sede a Redmond.

READ  Baldur's Gate 3, DLSS in arrivo con uno dei prossimi aggiornamenti? - Notizia - PCVideogiochi per PC e console | Multiplayer.it

In tutta onestà, è stato Steve Ballmer a lavorare come CEO di Microsoft tra il 2000 e il 2014. Ballmer ha riso di “iPhone”, ma Apple ha riso per ultima, poiché Windows Phone non è mai riuscito a guadagnare una quota di mercato significativa ed alla fine ha abbandonato il settore.

Bill Gates e il rapporto con Steve Jobs

Durante la riunione Clubhouse, Gates ha ammesso di avere avuto un rapporto difficile con Steve Jobs, ma ha definito l’ex CEO di Apple “unico”. Altri argomenti emersi nella discussione online di mercoledì includevano la crisi sanitaria globale, il cambiamento climatico e il nuovo libro di Gates “Come evitare il disastro climatico“. L’intervista completa è disponibile su YouTube.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti