mercoledì, Novembre 16, 2022
HomeNewsAuto elettriche, anche il Gruppo Hyundai realizzerà una sua rete di ricaricaHDblog.it

Auto elettriche, anche il Gruppo Hyundai realizzerà una sua rete di ricaricaHDblog.it

Anche il Gruppo Hyundai ha intenzione di realizzare una sua rete di ricarica per le auto elettriche. Secondo quanto comunicato, il piano è quello di costruirla in Corea del Sud. L’obiettivo è sostenere il lancio delle nuove elettriche Hyundai IONIQ 5 e Kia EV6 che sono state presentate da poco e che arriveranno nelle concessionarie nel corso dei prossimi mesi.

E-PIT

- Advertisement -

Questa infrastruttura per la ricarica rapida delle auto elettriche si chiama E-Pit. Il nome è un riferimento ai pit stop della Formula 1 che si effettuano in poco tempo. Infatti, le nuove elettriche del Gruppo Hyundai, presso tali infrastrutture, potranno effettuare un pieno di energia in tempi rapidi (l’80% della capacità dell’accumulatore in 18 minuti).

Il piano prevede la creazione entro la fine dell’anno di 12 stazioni E-Pit per un totale di 72 stalli, presso 12 stazioni di servizio lungo le autostrade del Paese. Inoltre, saranno installate ulteriori 8 stazioni per un totale di 48 stalli nelle principali città. La buona notizia è che l’infrastruttura di ricarica sarà aperta anche ai veicoli elettrici di altri costruttori. In ogni caso, i nuovi modelli a batteria del Gruppo Hyundai potranno effettuare un rifornimento di energia in maniera molto semplice.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti