Atlus rivela dei progetti su Persona per il 25° anniversario

Questo settembre segna il 25° anniversario della serie di JRPG Persona, e Atlus non può essere accusata di non aver celebrato adeguatamente l’evento. Lo sviluppatore ha annunciato sette progetti legati a Persona, il primo dei quali sarà rivelato a settembre.

Questo settetto di annunci si estende fino all'”autunno 2022″, secondo il sito web del 25° anniversario di Persona, quindi preparatevi a una lunga attesa. Cinque progetti sono elencati solo come “in arrivo”.

Non è chiaro se questi nuovi progetti di Persona saranno giochi completi, spinoff, port, serie animate, giocattoli o qualcosa di completamente diverso. Ma il nuovo merchandising sta alimentando la speculazione e la speranza che forse, solo forse, uno degli annunci di Atlus sia legato a Persona 6, il prossimo gioco del franchise.

Due set di prodotti a tema anniversario di Persona – uno incentrato sui protagonisti di ogni gioco della serie principale, l’altro che mostra le copertine di quei giochi – rivelando progetti “segreti” ancora da annunciare. La conclusione che molti fan stanno traendo è che presenteranno l’eroe o l’artwork del prossimo gioco Persona.

Atlus
Atlus

Questo settembre non solo segna il 25° anniversario di Persona, ma anche il quinto anniversario dell’uscita di Persona 5. Questo capitolo della serie Persona è stato annunciato per la prima volta nel 2013, con un’uscita prevista per il 2014 su PlayStation 3, insieme ai titoli spinoff Persona 4 Arena Ultimax, Persona 4: Dancing All Night, e Persona Q: Shadow of the Labyrinth.

Data l’incursione della serie Persona nei rythm game, picchiaduro , beat-‘em-up in stile Dynasty Warriors e RPG in stile dungeon crawler, sembra probabile che Atlus continuerà a sfruttare la serie in modo ampio, il che potrebbe certamente aiutare a completare la lista dei sette progetti annunciati.

Il produttore e direttore di lunga data della serie Persona, Katsura Hashino, ha passato le redini del franchise ad altri creatori di Atlus. Ora sta lavorando a Project Re Fantasy presso Studio Zero, un gruppo relativamente nuovo all’interno di Atlus.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles