Home APP A breve Google Drive potrà cancellare i tuoi file!

A breve Google Drive potrà cancellare i tuoi file!

Ma solo se violano le regole del servizio...

0
61

Google ha annunciato nuove condizioni d’uso per il suo cloud storage proprietario Google Drive, secondo le quali il colosso della ricerca inizierà presto a limitare l’accesso ai file che, a suo avviso, violano la policy aziendale. Secondo il blog , Google adotterà presto misure attive per identificare tali file.

I file che violano le politiche del gigante della ricerca verranno contrassegnati per il loro proprietario e automaticamente limitati. Ciò significa che l’utente non può più trasferirlo ad altri utenti. L’accesso ad essi sarà chiuso a tutti tranne al proprietario. Google afferma che questa modifica aiuterà a garantire che i proprietari di file conoscano lo stato dei loro file e proteggano anche gli utenti da contenuti offensivi.

Secondo Google, la ragione per cambiare la politica è proteggere dall’abuso dei suoi servizi. Il gigante della ricerca ha classificato i file come contenuti inappropriati dai criminali informatici; come malware, incitamento all’odio, documenti sessualmente espliciti e file che potrebbero essere pericolosi per i bambini.

Leggi anche:  Google Drive - Tutto a portata di mano
Loading...

Google afferma che una volta ricevuta la notifica di una potenziale violazione delle norme, gli esperti dell’azienda esamineranno il contenuto e intraprenderanno azioni come limitare l’accesso, eliminare un file o impedire completamente a un utente di accedere ai prodotti del gigante della ricerca.

Gli esperti esprimono il timore che l’innovazione possa danneggiare gli utenti rendendo i loro file inaccessibili senza una buona ragione; poiché Google non ha descritto chiaramente i criteri per identificare i contenuti inappropriati. Fortunatamente, il gigante della ricerca ha fornito un sistema di revisione per quegli utenti di Google Drive che ritengono che i loro file siano stati ingiustamente limitati.

GOOGLE DRIVE INIZIERÀ PRESTO A BLOCCARE I FILE CHE VIOLANO LE REGOLE DEL SERVIZIO

“Ciò contribuirà a garantire che i proprietari degli elementi di Google Drive siano pienamente consapevoli dello stato dei loro contenuti; aiutando anche a garantire che gli utenti siano protetti da contenuti offensivi”, ha spiegato la società.

Leggi anche:  Googe Stadia Pro: nuovo mese, nuovi giochi. Ecco quelli in arrivo a giugnoHDblog.it
Loading...

“Dobbiamo frenare gli abusi che minacciano la nostra capacità di fornire questi servizi e chiediamo a tutti di rispettare [le nostre politiche] per aiutarci a raggiungere questo obiettivo”, afferma Google nel suo documento politico.

“Dopo che siamo stati informati di una potenziale violazione delle norme; possiamo rivedere il contenuto e intraprendere azioni, inclusa la limitazione dell’accesso al contenuto; rimuovendo i contenuti e limitando o interrompendo l’accesso di un utente ai prodotti Google”.

“Google Drive lavora costantemente per proteggere la sicurezza dei nostri utenti e della società, rispettando sempre la privacy. Simile a come Gmail ha a lungo protetto gli utenti da attacchi di phishing e malware; portare queste stesse protezioni su Google Drive è fondamentale per garantire che Drive rimanga il più sicuro possibile per tutti gli utenti”.

Loading...

Loading...

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui