Xiaomi pensa a Mi TaleUI, addio MIUI?

Sebbene gli smartphone Mi 11 stiano ricevendo la nuova MIUI 12.5, sembrerebbe che Xiaomi stia pensando ad una nuova skin Mi TaleUI.

Il tutto emerge un leak divulgato su Slashleaks.

Xiaomi Mi TaleUI

Quindi, dopo la MIUI 12.5 non ci sarebbe la versione 13 bensì la nuova Mi TaleUI. 

La nuova interfaccia utente che Xiaomi avrebbe in progetto potrebbe partire dalla gamma Mi 11 (quindi un aggiornamento) per poi abbracciare i nuovi smartphone da qui in avanti.

Se la MIUI cambiasse sarebbe un grosso colpo per tutti gli utenti.

Tanti non la digeriscono per via della quantità di bug che che spuntano quotidianamente; al contrario altri la adorano per il numero di funzionalità nuove che escono sulle app.

Ad esempio, se prendiamo l’app Galleria, faremo fatica a trovare un’applicazione così completa che permette di fare quello che facciamo con quella della MIUI.

Se il leak fosse corretto, la MIUI 12.5 potrebbe terminare qui il suo cammino ed iniziare una nuova fase con la nuova Mi TaleUI.

Nella schermata trapelata c’è scritto che sarà disponibile per la famiglia di smartphone Mi 11, quindi non dovrebbe passare molto tempo per avere notizie in merito.

La MIUI è un’interfaccia utente che ha accompagnato l’evoluzione degli smartphone cinesi sin dalle prime versioni del sistema operativo del robottino verde.

L’esordio, per la cronaca, è avvenuto utilizzando Android Froyo 2.2 come base.

Inizialmente la MIUI non era dotata di servizi Google, per via di alcune restrizioni presenti in Cina.

Sono stati aggiunti poi per poter espandere il proprio orizzonte economico fuori dai confini orientali.

Per ora è un leak ma se Xiaomi dovesse avere in programma una nuova UI, con una nuova interfaccia per i suoi prodotti, non vediamo l’ora di conoscerla.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles