giovedì, Giugno 17, 2021
HomeWindowsWindows Server 2022 ora disponibile in anteprima

Windows Server 2022 ora disponibile in anteprima

Oggi Microsoft ha annunciato ufficialmente la disponibilità di Windows Server 2022 in anteprima alla conferenza Ignite, che si terrà dal 2 al 4 marzo. Windows Server Insider Preview build 20292 è una versione LTSC (Long-Term Servicing Channel) ed è apparsa per la prima volta all’inizio di febbraio. Nella pagina di download, la build era etichettata “Windows Server 2022 Preview”.

Da allora, anche un’altra build Insider, 20298, è stata resa disponibile su LTSC. Microsoft afferma di Windows Server 2022:

Windows Server 2022, ora disponibile in anteprima, consente ai clienti di eseguire applicazioni business-critical esistenti e nuove con fiducia in Azure, in locale e in periferia.

A causa della mancanza del registro delle modifiche per le build di Windows Server Insider, non conosciamo l’elenco completo delle funzionalità che conterrà Windows Server 2022. Ma sicuramente includerà la maggior parte delle funzionalità che fanno parte di Windows Server nel Canale semestrale (SAC). Inoltre, sappiamo che includerà:

  • Chromium version of Edge
  • Support for TLS 1.3
  • AES-256 encryption for SMB

Come versione LTSC, Windows Server 2022 include le opzioni di installazione Esperienza desktop e Server Core per le edizioni Datacenter e Standard. Le funzionalità di sicurezza che fanno parte dell’attuale versione di Windows 10 (20H2) sono ora incluse in Windows Server 2022, come la protezione da manomissione e basata sulla reputazione. Microsoft aggiunge:

Windows Server 2022 migliora la gestione dei server ibridi e dispone di un visualizzatore di eventi avanzato e molte altre nuove funzionalità in Windows Admin Center. Inoltre, questa versione include miglioramenti ai contenitori Windows, come dimensioni dell’immagine più piccole per un download più veloce, implementazione semplificata dei criteri di rete e strumenti di containerizzazione per le applicazioni .NET.

Advertisements
Loading...

Secured-Core esteso a Windows Server 2022 e ai dispositivi edge

Secured-Core richiede che l’hardware soddisfi i nuovi standard che seguono le migliori pratiche di isolamento e hanno una fiducia minima del firmware. Microsoft afferma che i dispositivi Secured-Core sono destinati ai settori che gestiscono la proprietà intellettuale, i dati dei clienti o personali, comprese le informazioni di identificazione personale (PII).

I server Secured-Core sono progettati per prevenire gli attacchi al firmware. Utilizzando una combinazione di identità, virtualizzazione, sistema operativo e difese hardware, i server Secured-Core offrono protezione a livello sia hardware che software. Insieme a Windows Defender System Guard, integrato in Windows Server 2022, i server Secured-Core forniscono alle organizzazioni garanzie di integrità del sistema operativo e misurazioni verificabili per aiutare a prevenire gli attacchi al firmware. Microsoft dice:

Questa versione porta Secured-core in Windows Server per proteggere i sistemi che eseguiranno carichi di lavoro su Windows Server 2022. Secured-core si basa su tecnologie come System Guard e Windows Server Virtualization-based Security per ridurre al minimo il rischio di vulnerabilità del firmware e malware avanzato.

Windows Server 2022 LTSC

Windows Server 2022 LTSC è per i clienti che necessitano della build più stabile di Windows Server con 5 anni di supporto mainstream e 5 anni di supporto esteso. Windows Server su SAC viene rilasciato con la stessa cadenza degli aggiornamenti delle funzionalità di Windows 10 e aggiunge nuove funzionalità più rapidamente per le organizzazioni che devono innovare più velocemente. La principale differenza tra Windows Server su SAC e LTSC è che le versioni di SAC non vengono fornite con il ruolo Esperienza desktop.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti