Una rara versione di Minecraft è stata scoperta dopo 10 anni

Una rarissima versione di Minecraft, a lungo ritenuta perduta, è emersa oltre dieci anni dopo il suo rilascio. Minecraft alpha 1.1.1 uscì per l’originale Java Edition nel settembre 2010. Ed è stata disponibile solo per circa tre ore, e ora è stato finalmente ritrovata dagli archivisti del gioco.

Ci sono state centinaia di versioni di Minecraft nel corso degli anni. E i fan hanno accuratamente raccolto e archiviato la maggior parte di esse per motivi di conservazione. Tuttavia, una versione particolare, Alpha 1.1.1 o Seecret Saturday, era considerata completamente persa.

Sebbene introducesse in Minecraft le canne da pesca, si scoprì che aveva un bug che rompeva il gioco, quindi in poche ore si sostituì con la versione 1.1.2.

L’intera storia della sua riscoperta è stata raccontata su Twitter dall’utente @lunasorcery, che ha trovato l’alpha perduta. Come spiega Luna, l’Alpha 1.1.1 era diventata un meme o addirittura un santo graal nell’Omniarchive Discord di archiviazione di Minecraft, e nessuno si aspettava di trovarla.

Qualcuno ha scoperto uno dei vecchi tweet di Luna e le ha chiesto spiegazioni, e alla fine ha scoperto un vecchio backup di minecraft.jar datato come il rilascio di Alpha 1.1.1 – 18 settembre 2010. Luna ha controllato il file e ha confermato che si trattava effettivamente di Alpha 1.1.1, che ha poi postato su Omniarchive.

Forse ancora più impressionante, dopo che Luna l’ha passato ai moderatori di Omniarchive. Hanno determinato che l’aveva scaricato 89 secondi prima che fosse cancellata e sostituito con la 1.1.2. Dopo aver scoperto il Santo Graal dell’archivio di Minecraft, Luna ha trovato anche la Croce di Coronado – un .jar di c0.29_01, che è uscito nel 2009 e prima esisteva solo in forma modificata.

Cosa ne pensate della storia di questa versione? Ritrovata dopo 10 anni grazie a un utente su twitter, morale della favola? Non cancellate mai niente! Nel mentre leggetevi la nostra recensione su Final Fantasy remake intergrade, per leggerla cliccate QUI

Ultimi articoli

spot_img

Related articles