lunedì, Giugno 14, 2021
HomeNewsTIM Down, non funzionano ADSL e fibra: che succede

TIM Down, non funzionano ADSL e fibra: che succede

Primi problemi nella notte, boom di segnalazioni e sito di assistenza in tilt: il 2021 comincia male con Tim down.

A partire dalla notte si sono registrati diversi problemi alle connessioni a Internet di TIM, il maggiore operatore del nostro Paese.

Le segnalazioni, raccolte dal sito Downdetector, provengono da tutta Italia. Non sarebbe, quindi, un problema localizzato né di breve durata: le prime segnalazioni di disservizio risalgono a questa notte, ma la maggior parte degli utenti ha scoperto di non avere connessione solo questa mattina al risveglio. Alcuni utenti affermano di vedere accesa la spia del modem router di TIM che indica la presenza della connessione, ma la connessione in realtà non c’è. Altri, invece, vedono la spia lampeggiare. In alcuni casi, è saltato anche il servizio di telefonia fisso.

Un primo down già alle 5:45

Fing Internet Alert, un altro noto sito che raccoglie le segnalazioni sui down dei principali servizi digitali, ha registrato un picco di segnalazioni alle ore 5:45. Secondo FIA tale disservizio sarebbe stato risolto dopo 35 minuti, cioè verso le 6:20 del mattino.PUBBLICITÀ

Advertisements

Gli utenti, però, la linea Internet di TIM è ancora assente e, di conseguenza, è probabile che i tecnici dell’operatore siano al lavoro già dall’alba per risolvere un diffuso guasto e che la connessione vada e venga.

Advertisements
Loading...

TIM Down: problemi anche al sito di assistenza tecnica

A seguito del down delle connessioni fisse di TIM moltissimi utenti si sono riversati sui servizi di assistenza dell’operatore. In particolare sul numero del servizio utenti 187 e sul sito http://assistenzatecnica.tim.it/. Quest’ultimo, a causa della valanga di accessi, è impossibile da raggiungere.

Advertisements

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti