giovedì, Gennaio 20, 2022
HomeVideogameSony pubblica il brevetto PlayStation dual-GPU sul database WIPO

Sony pubblica il brevetto PlayStation dual-GPU sul database WIPO

Tempo di lettura: 2 minuti

Sony ha pubblicato il suo innovativo brevetto per console PlayStation con doppia GPU sul database della Worldwide Intellectual Property Organization. Read more: https://www.tweaktown.com/news/83354/sony-publishes-dual-gpu-playstation-patent-on-wipo-database/index.html

Sony ha pubblicato la sua console PlayStation con doppia GPU e il brevetto della rete cloud alla World Intellectual Property Organization , assicurando il design nel mercato mondiale.

Nel 2020, Sony ha pubblicato un interessante brevetto per “progettazione CPU/GPU per console di gioco scalabile per console di casa e cloud gaming” che potrebbe essere utilizzato in una PS5 Pro di fascia alta. Il documento delinea una vasta gamma di design, forme di realizzazione e permutazioni, ma il più interessante è il design di una console PlayStation con due GPU, il che fa sorgere la domanda: e se Sony rilasciasse una PlayStation 5 Pro super potente con due SoC Zen 2 da 7 nm, raddoppiare efficacemente la potenza della GPU e della CPU?

Leggi anche:  Fortnite: come ottenere la skin di Predator

In un mondo con enormi restrizioni sui chip, limitazioni termiche e costi di produzione intimidatori, l’idea sembra fantasiosa. Il brevetto stesso delinea diverse idee di design tra cui una console con due GPU integrate sullo stesso die, due SoC collegati tra loro internamente o persino un design GPU esterno che può collegarsi alla PS5 per potenziare le prestazioni grafiche. Il brevetto riconosce che ci sono ostacoli significativi da affrontare come la gestione del frame buffer per il rendering e offre anche soluzioni come il rendering multiplex.

La registrazione del brevetto da parte di Sony alla WIPO aggiunge ulteriore legittimità alle potenziali motivazioni di Sony, ma ricorda che questo è solo un documento che descrive in dettaglio gli scenari tecnologici ipotetici. Non c’è conferma che questo brevetto sarà utilizzato in un prodotto finito .

Leggi anche:  Melty Blood: Type Lumina arriva il 30 settembre

Grazie a Zuby_Tech per le informazioni.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti