martedì, Gennaio 24, 2023
HomeVideogameSony: annuncio inaspettato al Gamescom 2022

Sony: annuncio inaspettato al Gamescom 2022

SONY alla Gamescom 2022 ANNUNCIA IL DUALSENSE EDGE PER PLAYSTATION 5

Con un annuncio a sorpresa Sony alla Gamescom 2022 toglie i veli su DualSense Edge, un controller d’elite per PlayStation 5 totalmente personalizzabile e pensato per garantire alte prestazioni.

Il trailer d’annuncio del dispositivo lascia intuire che si tratta dell’equivalente dell’Elite controller di Xbox Series X|S per la console di ultima generazione targata Sony. Il DualSense Edge Wireless Controller sembra integrare tasti sulla parte posteriore, la possibilità di modificare gli stick analogici e quella di alterare tramite uno switch l’intensità dei grilletti con tre diverse opzioni. Anche il touchpad sembra avere un aspetto diverso e la colorazione è nera, a differenza della versione standard del controller.

Tutte le modifiche fatte via software saranno salvate in un profilo personale, e sarà possibile salvare più profili. In questo modo ogni utilizzatore potrà salvare la propria configurazione, oltre a dare la possibilità all’utente di optare per profili diversi a seconda del gioco in esecuzione.

Nella confezione di DualSense Edge ci sarà anche un particolare cavo USB-C, che dà la possibilità di alimentare il controller mentre si gioca. Conclude la dotazione una pratica custodia, che consente di riporre il controller e il cavo quando non in uso.

Anche se l’azienda nipponica ha svelato tutto di DualSense Edge, il lancio non è imminente. È Sony stessa, per bocca del dirigente Hideaki Nishino, a dichiarare che il lancio avverrà nei prossimi mesi. Nessuna informazione nemmeno sul prezzo, ma possiamo immaginare che DualSense Edge non sarà particolarmente economico.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti