giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeVideogameSony: annuncio inaspettato al Gamescom 2022

Sony: annuncio inaspettato al Gamescom 2022

SONY alla Gamescom 2022 ANNUNCIA IL DUALSENSE EDGE PER PLAYSTATION 5

Con un annuncio a sorpresa Sony alla Gamescom 2022 toglie i veli su DualSense Edge, un controller d’elite per PlayStation 5 totalmente personalizzabile e pensato per garantire alte prestazioni.

- Advertisement -

Il trailer d’annuncio del dispositivo lascia intuire che si tratta dell’equivalente dell’Elite controller di Xbox Series X|S per la console di ultima generazione targata Sony. Il DualSense Edge Wireless Controller sembra integrare tasti sulla parte posteriore, la possibilità di modificare gli stick analogici e quella di alterare tramite uno switch l’intensità dei grilletti con tre diverse opzioni. Anche il touchpad sembra avere un aspetto diverso e la colorazione è nera, a differenza della versione standard del controller.

Tutte le modifiche fatte via software saranno salvate in un profilo personale, e sarà possibile salvare più profili. In questo modo ogni utilizzatore potrà salvare la propria configurazione, oltre a dare la possibilità all’utente di optare per profili diversi a seconda del gioco in esecuzione.

Nella confezione di DualSense Edge ci sarà anche un particolare cavo USB-C, che dà la possibilità di alimentare il controller mentre si gioca. Conclude la dotazione una pratica custodia, che consente di riporre il controller e il cavo quando non in uso.

Anche se l’azienda nipponica ha svelato tutto di DualSense Edge, il lancio non è imminente. È Sony stessa, per bocca del dirigente Hideaki Nishino, a dichiarare che il lancio avverrà nei prossimi mesi. Nessuna informazione nemmeno sul prezzo, ma possiamo immaginare che DualSense Edge non sarà particolarmente economico.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

[quads id=3]
Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti