Smart Working: blocchiamo la tastiera ed il mouse!

Quante volte i vostri figli o i vostri amici a quattro zampe hanno passeggiato sulla vostra tastiera?

Vi sarà capitato sicuramente in questo periodo di smart working e video conferenze, magari in una piccola pausa lontano dal PC, di dover correre a limitare i danni di vostro figlio o del vostro amico a quattro zampe!

Esiste un semplice rimedio!

Prima di lasciare il vostro prezioso lavoro incustodito e la tastiera alla portata dello scrittore prodigio di turno, possiamo lanciare una app che blocca l’input di tastiera e mouse. In questo modo potrete veramente godervi la pausa caffè.

Soluzioni per Windows:

  • La prima soluzione ci viene fornita dal sistema operativo stesso: premendo WIN+L, ci appare la schermata di login impedendo modifiche involontarie al nostro lavoro. Se invece non vi va di dover effettuare nuovamente il login ogni volta che tornate in postazione, provate una delle seguenti app.
  • Anti-Shaya: un semplice freeware che vi permette di bloccare la tastiera con password
  • Child Lock: un altro applicativo molto intuitivo (e gratuito) da parte dello sviluppatore Rolling Data.

Soluzioni per Mac:

  • Molto simile alla prima soluzione per Windows, è la combinazione di tasti Command+Control+Q (da Catalina in poi), che vi riporterà alla schermata di login evitando disastri dalla pressione involontaria dei tasti o del mouse.
  • Altra soluzione veloce è mettere il vostro Mac in Stop, cliccando sulla mela in alto a sinistra dello schermo e selezionando appunto “Stop”.
  • KeyboardLocker: utility gratuita che vi permette, semplicemente eseguendola, di bloccare tutti gli input (mouse, tastiera, etc.)

Conclusioni

La dura vita dello Smart worker può essere semplificata da qualche semplice trucco.

Seguici per restare sempre aggiornato!

Ultimi articoli

spot_img

Related articles