sabato, Ottobre 16, 2021
HomeNewsSky si evolve: ecco Sky Glass la sua TV tutta in streaming

Sky si evolve: ecco Sky Glass la sua TV tutta in streaming

Sky ha annunciato la sua TV, Sky Glass, che permette di guardare tutti i contenuti di Sky e NOW in streaming senza problemi.

Un’evoluzione del servizio del broadcaster inglese, che rinuncia alla parabola satellitare e mette Sky in competizione con costruttori di TV come LG e Samsung.

Sky Glass, la TV per guardare in streaming tutti i contenuti di Sky

Sky non ha annunciato ancora un partner hardware per la costruzione del suo set, ma ci sono già diverse caratteristiche di questa TV svelate al pubblico. Innanzitutto, la nuova TV non solo fa a meno del boxset di Sky e della parabola satellitare. Punta infatti a fornire un servizio completo in un solo dispositivo, con il Dolby Atmos che rende meno importante l’uso di una soundbar (anche se dobbiamo attendere di sentirla con le nostre orecchie per capire davvero la qualità audio di questa TV).

READ  Samsung Galaxy Unpacked: arrivano nuovi pieghevoli | Punto Informatico

La TV dovrebbe arrivare in tre diversi tagli, da 43, 55 e 65 pollici, dando opzioni per tutti i salotti. Sembra che solamente il cavo della corrente serva a questa TV, un cambio sostanzioso rispetto alla necessità di collegarsi alla parabola. La TV di Sky avrà una risoluzione in 4K UHD con tecnologia quantum dot, con una visione high dynamic range a 10-bit e il supporto per Dolby Vision HDR.

Sky Glass tv streaming

Disponibile in cinque colori, avrà il controllo vocale per eliminare anche l’uso del telecomando. Un dispositivo per tuttoDana Strong, chief executive del gruppo, ha spiegato che: “Sky Glass è la TV streaming con Sky all’interno, che fornisce la totale integrazione di hardware, software e contenuti. Crediamo sia la più intelligente TV disponibile”.

La TV non fornisce solo l’accesso a Sky. Potrete guardare anche i contenuti di Disney+, Netflix e Prime Video sul dispositivo, e molti altri servizi saranno disponibili su base nazionale. Se doveste cancellare la sottoscrizione a Sky dopo aver acquisito la TV, perderete alcune funzioni come il controllo vocale.

READ  L'intelligenza artificiale applicata alla codifica video: i benefici presenti e futuriHDblog.it

Nel nostro paese (e in Germania), Sky offre già un servizio in streaming, Sky Q. Questa TV in arrivo (per il momento) nel Regno Unito rappresenta l’evoluzione di quel tipo di set. Arriva il 18 ottobre in UK, l’anno prossimo negli altri mercati. Vi terremo aggiornati riguardo la disponibilità italiana.

Fonte: Wired

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti