mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeFeed WebSiri: Apple ha deciso che la voce femminile non sarà più quella...

Siri: Apple ha deciso che la voce femminile non sarà più quella predefinita








Siri non è certo l’assistente vocale più avanzato tra quelli oggi presenti sul mercato, nonostante sia quello che ha tracciato la strada per prodotti come Google Assistant e Alexa, tuttavia sembra che Apple non abbia intenzione di rallentarne lo sviluppo; tutt’altro.

Attraverso un comunicato stampa condiviso con molte delle principali testate statunitensi, la casa di Cupertino ha ribadito la sua intenzione di voler migliorare Siri, a cominciare dalla voce. In occasione del rilascio della nuova beta di iOS 14.5, Apple ha introdotto due nuove voci inglesi per l’assistente vocale e una nuova opzione che sarà disponibile in fase di configurazione dello smartphone.

Leggi anche >>>  Solar Orbiter cattura per caso un'espulsione di massa coronaleHDblog.it
Advertisements
Loading...

Si tratta della di possibilità di scegliere se utilizzare la voce maschile o quella femminile, andando quindi a rimuovere l’impostazione predefinita che assegnava automaticamente quella femminile nella maggior parte dei mercati (in alcuni paesi era quella maschile ad essere la predefinita). Questa è la prima volta che un assistente vocale perde la sua connotazione di genere in favore di un approccio che punta a ridurre gli stereotipi e ad appianare le differenze.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 670 euro oppure da ePrice a 711 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche >>>  Wasteland 3: La Battaglia di Steeltown, il trailer di lancio per la nuova espansione - Notizia - PS4Videogiochi per PC e console | Multiplayer.it








Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti