Silent Hill 2: Enhanced Edition. Tutti i miglioramenti

L'ultimo aggiornamento di Silent Hill 2 Enhanced Edition introduce il supporto alla risoluzione dinamica, ripristina la specularità e altro ancora

Una nuova versione di Silent Hill 2 Enhanced Edition è stata rilasciata online, introducendo nuovi miglioramenti visivi e altro.

Il nuovo aggiornamento del progetto di restauro è accompagnato da un video nuovo di zecca che dettaglia tutti i nuovi miglioramenti, come il supporto alla risoluzione dinamica, la specularità ripristinata e altro ancora.

Il progetto Silent Hill 2 Enhanced Edition mira a rendere la versione PC del secondo capitolo della serie survival-horror di Konami compatibile con l’hardware moderno. Grazie a tutte le aggiunte introdotte dal progetto, la versione PC del gioco appare notevolmente migliore rispetto alla versione emulata per PlayStation 2 e al remaster HD uscito qualche anno fa su console.

Silent Hill 2: Enhanced Edition è un progetto in corso di pacchetti di miglioramento che rende la versione PC del gioco compatibile con l’hardware moderno e giocabile in formato 16:9 widescreen, migliorando la grafica, l’audio e i bug. Esempi di ciò che la Enhanced Edition fornisce sono: L’uso di una telecamera widescreen; risoluzioni ad alta definizione; font e immagini 2D upscalate; audio, nebbia e ombre di qualità PlayStation 2; effetti di post-elaborazione restaurati; un migliore supporto per i controller e molto altro. Realizzato da un team collaborativo di programmatori, modder e artisti, l’uso di questi pacchetti di miglioramento rende l’esperienza di SH2 HD definitiva.

Maggiori informazioni su Silent Hill 2 Enhanced Edition, compresi alcuni screenshot di confronto, possono essere trovate sul sito ufficiale del progetto.

L’originale Silent Hill 2 è uscito su PlayStation 2 nel 2001, ed è ancora considerato uno dei migliori giochi survival-horror mai realizzati. L’unico modo per giocare il gioco su un sistema moderno al di fuori del PC è tramite la Silent Hill HD Collection, uscita nel 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles