domenica, Giugno 20, 2021
HomeFeed WebShortage GPU: resuscita anche la GeForce GTX 1080 Ti | RumorHDblog.it

Shortage GPU: resuscita anche la GeForce GTX 1080 Ti | RumorHDblog.it








Si avete letto bene. La GeForce GTX 1080 Ti, una delle top di gamma NVIDIA più apprezzate degli ultimi anni, potrebbe tornare alla ribalta in questo duro e buio periodo che sta attraversando il mercato delle schede grafiche consumer. Al momento non parliamo di notizie ufficiali, ma di un utente che, dopo aver effettuato un RMA per la sua EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC, si è visto recapitare a casa una nuova e fiammante scheda. Niente di male direte, anzi normalissimo, se non fosse che la scheda in questione sarebbe stata prodotta nel 2021, ossia entro il trimestre appena trascorso.

L’utente in questione ha messo a disposizione il seriale del prodotto che, almeno a prima vista, sembra davvero coincidere con il periodo sopracitato, suscitando così non poco clamore.

Advertisements
Loading...

Non è da escludere che, se confermata, la data di produzione possa essere effettivamente esatta, ma allo stesso tempo legata alle modalità scelte da EVGA per coprire gli RMA dei numerosi modelli di GeForce GTX 1080 Ti venduti negli scorsi anni. In poche parole, la GPU utilizzata può tranquillamente essere più “anziana” di un’eventuale scheda prodotta in questo inizio 2021, una pratica che per esempio potrebbe trovare luogo quando l’azienda si rende conto di non avere più a disposizione esemplari adatti all’RMA (nuovi o ricondizionati). A questo proposito però non possiamo esprimerci in quanto non conosciamo in dettaglio la politica di garanzia praticata da EVGA (brand con base in USA ricordiamo).

Leggi anche >>>  Far Cry VR: Dive Into Insanity, un trailer per l'esperienza in realtà virtuale - NotiziaVideogiochi per PC e console | Multiplayer.it

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche >>>  Far Cry VR: Dive Into Insanity, un trailer per l'esperienza in realtà virtuale - NotiziaVideogiochi per PC e console | Multiplayer.it








Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti