domenica, Settembre 26, 2021
HomeSmartphoneSamsung Unpacked 2021: In arrivo Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip...

Samsung Unpacked 2021: In arrivo Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip 3, Galaxy Watch 4 e Galaxy Buds 2

L’11 agosto Samsung presentà i suoi nuovi prodotti: Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip 3, Galaxy Watch 4 e Galaxy Buds 2

Samsung ha annunciato la data di presentazione dei suoi nuovi prodotti pieghevoli.

In un banner inviato alla stampa e pubblicato online, il colosso coreano ha confermato la data che già molti si aspettavano.

L’11 agosto ci sarà l’Unpacked 2021, il secondo dell’anno dopo quello che ha visto come protagonisti i Galaxy S2.

In calce all’invito, anche l’indicazione con i dispositivi da svelare.

Sul palco ci saranno il Galaxy Z Fold 3, il Galaxy Z Flip 3, il Galaxy Watch 4 e Galaxy Buds 2, nuova generazione degli auricolari in-ear del gruppo.

Pare evidente che non vedremo alcun Galaxy Note, la cui serie sarà così terminata con il Galaxy Note 20 dello scorso anno.

Non a caso, nei giorni scorsi i manager dell’azienda, intervenendo al Mobile World Congress in forma digitale, avevano sottolineato come l’intenzione fosse quella di estendere l’utilizzo della S Pen, elemento distintivo della famiglia dei Note, anche ad altri dispositivi, senza conferma circa un supporto ai pieghevoli.

READ  Xiaomi: segnatevi il 29 Marzo - sarà il giorno del pieghevole Mi MIX

I prossimi top di gamma ‘foldable’ potrebbero effettivamente beneficiare del pennino, da acquistare a parte, come già avvenuto per il Galaxy S21 Ultra 5G.

READ  Realme al suo primo 5G Summit: entro tre anni smartphone 5G a 100 milioni di giovani utenti

Per i due pieghevoli, attese migliorie nel design e nell’hardware interno.

In modo particolare, lo Z Flip 3 dovrebbe presentare uno schermo esteriore più ampio, da 1,9 pollici, con il quale accedere alle notifiche senza dover aprire il telefono a conchiglia.

Il Galaxy Watch, probabilmente in due misure, sarà il primo orologio di Samsung lanciato dopo l’unione di Tizen OS con Android Wear, il sistema operativo di Google per indossabili.

L’evento dell’11 agosto precede di circa un mese l’attesa presentazione degli iPhone 13.

Secondo quanto finora appreso, il Galaxy Z Fold 3 offrirà probabilmente il Qualcomm Snapdragon 888 sotto la scocca, il supporto S Pen, schermi a 120 Hz e cinque fotocamere in totale, una delle quali sarà incorporata sotto lo schermo principale.

Il Galaxy Flip 3, invece, dovrebbe essere dotato di uno schermo principale a 120 Hz e un display esterno più grande rispetto al Flip 5G. Dal punto di vista del prezzo, circola in rete la voce secondo la quale questi pieghevoli siano meno costosi rispetto ai predecessori.

READ  Samsung Galaxy A22 5G: scheda tecnica e data di uscita

Per quanto riguarda il versante indossabili, le indiscrezioni ritengono che il Samsung Galaxy Watch 4 sfoggerà un nuovo design con una cornice piatta ed eliminerà la lunetta rotante.

Saranno dotati di un display touch circolare con Gorilla Glass DX+ nella parte superiore e due pulsanti fisici. Invece, quello che si sarebbe dovuto chiamare Galaxy Active 4 sarà invece noto come il Watch 4 Classic presenterà un design tradizionale con una lunetta girevole, tre diverse dimensioni e molte funzionalità.

Gli auricolari true wireless invece offriranno ai consumatori alcuni perfezionamenti rispetto ai Buds originali e probabilmente presenteranno una configurazione a doppio microfono per una migliore riduzione del rumore e sensori di movimento per il rilevamento dell’usura.

READ  Realme GT 5G è il telefono Snapdragon 888 più economico al mondo

Data evento

L’evento Samsung Galaxy Unpacked 2021 si terrà il prossimo 11 agosto alle 16:00 (ora italiana) e potrà essere seguito in forma virtuale attraverso il sito Web e il canale YouTube della società.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti