lunedì, Giugno 14, 2021
HomeVideogameREPORT: PlayStation chiude i negozi PS3, PSP e Vita

REPORT: PlayStation chiude i negozi PS3, PSP e Vita

Si dice che Sony stia chiudendo definitivamente i suoi negozi di PlayStation 3, PlayStation Portable e PlayStation Vita quest'estate.

Un nuovo rapporto suggerisce che Sony sta chiudendo i suoi negozi PlayStation 3, PlayStation Portable e PlayStation Vita nei prossimi mesi.

Secondo TheGamer, le fonti indicano che i negozi PS3 e PSP chiuderanno il 2 luglio, mentre il negozio PS Vita seguirà il 27 agosto. Un annuncio ufficiale è atteso per la fine di marzo.

Mentre i giochi precedentemente acquistati saranno ancora giocabili, queste chiusure significano che i giocatori non saranno in grado di acquistare nuovi titoli digitali.

Advertisements

PSP ha debuttato nel 2005 (2004 in Giappone) come prima console portatile di Sony e un concorrente diretto di Nintendo DS. La console è stata interrotta nel 2014, tre anni dopo l’uscita di PS Vita.

Advertisements
Loading...

PS3 è stata rilasciata nel 2006 e si è distinta per essere stata la prima console a riprodurre dischi Blu-ray e ad utilizzare il PlayStation Network. Tuttavia, a causa del suo prezzo elevato (499-599 dollari) e dei titoli di lancio limitati, è stata accolta da recensioni ampiamente negative al suo rilascio.

PS Vita è arrivata nel 2011 come diretto successore di PSP. A differenza di PSP, però, PS Vita è stata considerata un fallimento a causa della mancanza di supporto di terze parti o anche di supporto da parte di Sony, ed è stata anche ampiamente oscurata da Nintendo 3DS.

Advertisements

Advertisements
Loading...

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti