venerdì, Settembre 17, 2021
HomeHardwareRay-Ban e Facebook: tutto pronto per gli occhiali smart AR

Ray-Ban e Facebook: tutto pronto per gli occhiali smart AR

Con un annuncio sulla pagina di Ray-Ban, si rende noto che gli occhiali smart AR sviluppati insieme a Facebook verranno annunciati il 9 settembre. Zuckerberg ha mostrato dei video teaser registrati con gli occhiali.

Ray-Ban ha pubblicato, anche sul sito italiano, la data del lancio ufficiale degli occhiali smart realizzati insieme a Facebook: è fissato per il 9 settembre, ma non è ancora chiaro se verrà comunicata anche la disponibilità o verrà presentato solo il prodotto.

Facebook aveva svelato a settembre dell’anno scorso la collaborazione pluriennale con EssilorLuxottica, di cui il marchio Ray-Ban fa parte, per lo sviluppo di occhiali smart AR, cioè con il supporto alla Realtà Aumentata. A quel tempo, ci si riferiva a esso come Project Aria, ma è più che probabile che il nome del prodotto non sarà lo stesso.

I primi video realizzati da Zuckerberg con gli occhiali smart

Lo slogan per il lancio recita: “Questa è una storia che non vorrai perderti”; un’indicazione che potrebbe puntare alle “storie” di Facebook e all’uso degli occhiali smart per la loro creazione.

Advertisements
Loading...
Ray-Ban occhiali smart

A tal proposito, Zuckerberg ha pubblicato su Facebook una serie di video teaser in prima persona, commentati spesso con l’emoji con gli occhiali da sole, dai quali si può intuire che i filmati sono stati registrati con gli “smart glasses AR” di Facebook/Ray-Ban.

Al di là delle loro capacità complessive, è quindi chiaro che i nuovi occhiali smart potranno sicuramente acquisire video e che sono impermeabili. Restano un mistero le eventuali abilità AR, che forse verranno svelate il 9 settembre; l’orario del lancio non è stato comunicato.

Fonte: Dday

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti