Ray-Ban e Facebook: tutto pronto per gli occhiali smart AR

Con un annuncio sulla pagina di Ray-Ban, si rende noto che gli occhiali smart AR sviluppati insieme a Facebook verranno annunciati il 9 settembre. Zuckerberg ha mostrato dei video teaser registrati con gli occhiali.

Ray-Ban ha pubblicato, anche sul sito italiano, la data del lancio ufficiale degli occhiali smart realizzati insieme a Facebook: è fissato per il 9 settembre, ma non è ancora chiaro se verrà comunicata anche la disponibilità o verrà presentato solo il prodotto.

Facebook aveva svelato a settembre dell’anno scorso la collaborazione pluriennale con EssilorLuxottica, di cui il marchio Ray-Ban fa parte, per lo sviluppo di occhiali smart AR, cioè con il supporto alla Realtà Aumentata. A quel tempo, ci si riferiva a esso come Project Aria, ma è più che probabile che il nome del prodotto non sarà lo stesso.

I primi video realizzati da Zuckerberg con gli occhiali smart

Lo slogan per il lancio recita: “Questa è una storia che non vorrai perderti”; un’indicazione che potrebbe puntare alle “storie” di Facebook e all’uso degli occhiali smart per la loro creazione.

Ray-Ban occhiali smart

A tal proposito, Zuckerberg ha pubblicato su Facebook una serie di video teaser in prima persona, commentati spesso con l’emoji con gli occhiali da sole, dai quali si può intuire che i filmati sono stati registrati con gli “smart glasses AR” di Facebook/Ray-Ban.

Al di là delle loro capacità complessive, è quindi chiaro che i nuovi occhiali smart potranno sicuramente acquisire video e che sono impermeabili. Restano un mistero le eventuali abilità AR, che forse verranno svelate il 9 settembre; l’orario del lancio non è stato comunicato.

Fonte: Dday

Ultimi articoli

spot_img

Related articles