Quale applicazione di editing video per iPhone scegliere?

Come girare un video su iPhone e metterlo al sicuro dai furti: sei programmi e un trucchetto

Scopri come creare clip, aggiungere animazioni e colonne sonore e pubblicare storie originali di Instagram o video su YouTube. È più facile usare il telefono perché è sempre a portata di mano, ad esempio durante un viaggio o mentre vai al lavoro. Tratteremo nell’articolo quali applicazioni di editing video per Iphone scegliere e come proteggere il materiale dai furti

Migliore applicazione di editing video per iPhone

iMovie

Fonte – https://beebom.com

Una delle app di editing video per IOS più popolari e facili da usare. Il prodotto di Apple offre una serie completa di strumenti di base: temi, modelli, filtri, transizioni, musica ed effetti. Puoi salvare il file finito su iCloud Drive, inviarlo via e-mail o caricarlo su YouTube.

Quik

Fonte – https://lifehacker.ru

Vuoi realizzare un capolavoro in un paio di minuti? Questa app per iPhone lo modifica automaticamente. Ti basta scaricare il materiale e Quik sceglierà i momenti migliori, ordinerà le transizioni, sincronizzerà l’immagine con il suono. Hai semplicemente bisogno di aggiungere testo o emoticon, rallentare o accelerare il ritmo manualmente. E se ti serve più tempo per modificare, Quik conserverà la bozza per sette giorni.

Clips

Fonte – https://apple-usa.com.ua

I fan dei social network ameranno questo programma per montare video su Iphone. Clips crea in breve tempo brevi clip con effetti speciali. Puoi utilizzare l’effetto cinema muto, adesivi con gli eroi di Star Wars, Toy Stories o Topolino. La funzione “Live Headline” trasformerà il discorso in didascalie e la funzione “Scenes” trasporterà i personaggi in un laboratorio scientifico o in un cartone animato.

Cameo

Cameo è un prodotto di Vimeo. Gli strumenti di base ti consentono di modificare i video in pochi gesti. Ritaglia, unisci, aggiungi sottotitoli e musica, organizza transizioni e applica filtri. Il filmato può essere immediatamente caricato su Vimeo o sui social network.

Adobe Premiere Clip

Fonte – https://www.adobe.com

Il programma di Adobe funziona in due modalità. In automatico, devi solo selezionare la colonna sonora e il tempo, e Premiere Clip adatterà l’immagine al ritmo. In modalità manuale puoi regolare la luminosità e i colori, utilizzare l’opzione volume “smart” per omogeneizzare il suono, aggiungere didascalie, transizioni e un effetto slow-motion.

Pinnacle studio Pro

Fonte – https://www.pinnaclesys.com

Pinnacle Studio Pro possiede molte caratteristiche. Questo programma per montare video su Iphone può creare animazioni 3D, rallentare e accelerare il ritmo, organizzare effetti sonori, per esempio il suono della pioggia o le grida degli animali. È possibile aggiungere un commento vocale durante l’elaborazione. Gli utenti lodano l’interfaccia intuitiva e il sistema di aiuto.

Quale editor video scegliere?

Ti consigliamo di scegliere un programma per il montare i video basandoti sulle tue capacità e sui tuoi obiettivi:

  • serie di funzioni di base – iMovie e Cameo;
               
  • editing veloce e creativo per i social network – Clips;
               
  • opzione di correzione automatica – Quik e Adobe Premiere Clip;
               
  • un editor avanzato con un ampio set di strumenti – Pinnacle Studio Pro.

               

Come si crea un logo per un video e perché è necessario?

I contenuti popolari su Internet vengono spesso rubati e puoi ritrovare i tuoi video sul canale YouTube di qualcun altro. Il logo ti aiuterà a prevenire eventuali furti e a dimostrare i tuoi diritti d’autore sul materiale. Ci sono tre modi per crearlo.

Disegnarlo da solo in Photoshop o Illustrator. Se non sei un designer professionista, ti occorrerà molto tempo.

Assumere un designer. I servizi professionali, di norma, non sono economici e il risultato potrebbe non essere sempre soddisfacente.

Il modo più semplice e veloce è quello di utilizzare un servizio di creazione di loghi. Basta inserire il nome del tuo marchio e il settore. Poi puoi personalizzare e modificare il tuo logo in pochi click: scorri gli elementi, seleziona un’icona, il colore e il carattere. Fatto! Puoi scaricare l’immagine su sfondo trasparente in formato PNG e usarla come filigrana.

Come utilizzare un editor video

Le app di editing video per iPhone non necessitano di competenze speciali – dispongono di funzionalità facili da usare. Alcuni editor come Pinnacle Studio Pro offrono un comodo sistema di suggerimenti.

Il montaggio video può trasformare anche materiale non di altissima qualità in una clip originale con migliaia di visualizzazioni. Se non hai mai girato video, inizia con editor semplici e impara poco a poco funzioni più avanzate. E prima di caricare il file su Internet, non dimenticare di utilizzare il logo per proteggere i diritti d’autore.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles