PS5: rumorosità lettore dei dischi sanata dall’aggiornamento firmware di Aprile

PS5 è silenziosa durante le fasi di gaming ma alcuni utilizzatori avevano segnalato rumorosità fastidiosa del lettore dei dischi.

Ulteriori lamentele vengono rivolte nei confronti di un problema presente fin dal lancio: ogni ora circa, anche durante il gioco, il disco lasciato nel lettore comincia a ruotare rumorosamente.

In sostanza, a intervalli di tempo regolari che vanno da tre quarti d’ora a un’ora, il disco all’interno del lettore si mette a girare velocemente e rumorosamente senza alcun apparente motivo. Succede anche quando il relativo gioco non è in esecuzione, oppure quando la console sta eseguendo un titolo digitale del tutto diverso.

“Ho il disco di Ghost of Tsushima all’interno della mia PS5 al momento, e si mette a girare anche se sto giocando a Spider-Man o Demon’s Souls”, fa notare un utente di Reddit“Posso capire la necessità di controllare se il disco è ancora lì, ma non dovrebbe esserci bisogno di farlo girare così velocemente e così rumorosamente”.

Ebbene il problema PS5 rumorosità lettore dischi sembra essere stato attenuato con la pubblicazione dell’aggiornamento di aprile di PS5.

Il disco continua a girare ad intervalli regolari, ma i colleghi di Push Square – sia per esperienza diretta, sia dopo aver raccolto delle testimonianze in rete – affermano che la velocità di rotazione è diminuita, e di conseguenza anche il rumore generato

“Non sembra essere un effetto placebo – in qualche modo il rumore è sicuramente cambiato”, scrive Sammy Barker.

L’aggiornamento di aprile di PS5, ricordiamo, ha introdotto anche la possibilità di salvare i giochi di PS5 su unità USB esterne compatibili, lo Share-Play cross-gen, il supporto ai 120Hz su schermi Full HD, e nuove opzioni ottimizzate, come un menu Base di gioco migliorato, la possibilità di disattivare rapidamente il volume della chat di gioco, degli strumenti per la personalizzazione della raccolta e altro ancora.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles