PS5, nuovo modello in arrivo? C’è il documento di Sony

Si è parlato molto della possibilità di un nuovo modello di PS5 con nuovo Desing ma questa volta Sony sembra fare sul serio attraverso un documento.

Il primo di questi documenti riguarderebbe la registrazione di un modello differente di PS5 presso la FCC (Federal Communications Commission – Commissione federale per le comunicazioni USA).

PS5 nuovo modello

A differenza dell’attuale modello di PlayStation 5, identificato dal codice CFI-1015A, l’hardware revisionato risponderebbe invece al nuovo codice CFI-1115A.

Ovviamente è molto difficile che PS5 vada incontro a una modifica sostanziale del suo hardware a pochi mesi dal lancio, ma potrebbe trattarsi di alcune modifiche della linea produttiva che possano forse migliorare anche il ritmo di produzione, magari con una riorganizzazione di questa attraverso anche componenti diversi.

Da questo punto di vista, potrebbe trattarsi del presunto nuovo modello con CPU da 6nm di AMD, già emerso in alcune voci di corridoio recenti, progettato proprio per ovviare ai problemi di scarsità di materiali e scorte e previsto per il 2022.

Va detto che modifiche di questo tipo si vedono regolarmente nel corso del ciclo vitale di una console e sono legate solitamente a revisioni minori dell’hardware che portano risultati impercettibili per l’utente ma hanno variazioni anche importanti nella catena di assemblaggio fino a veri e propri nuovi modelli, come i vari “Slim” e simili visti negli anni passati.

Per fare un esempio, una circostanza simile ha coinvolto Nintendo Switch a distanza di qualche tempo dal debutto della console ibrida sul mercato. Tra i possibili cambiamenti all’hardware Sony, in particolare, sembrerebbe trovare spazio un nuovo Modello di Comunicazione Wireless.

Al momento, dalla compagnia nipponica non sono giunte conferme in tal senso: non resta dunque che attendere eventuali comunicazioni da parte di Sony

Potete trovare il link del tweet cliccando qui.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles