PlayStation VR 2 di Sony sarà un vero aggiornamento next-gen

Non è passato molto tempo da quando Sony ha rivelato di avere un progetto per Playstation VR 2, lasciando trapelare un certo numero di immagini per mostrare un dispositivo che ha preso ispirazione da altri kit affermati nell’industria.

Secondo un rapporto su UploadVR tramite “fonti affidabili”, PSVR 2 non solo sarà un piacere per la vista, ma racchiuderà anche alcune caratteristiche piuttosto impressionanti.

Tracciamento Oculare

Per i principianti, il visore VR avrà il tracciamento oculare, che consente al dispositivo di sapere esattamente su cosa è posato il tuo sguardo, che verrà utilizzato in tandem con il rendering foveated per incanalare le risorse nella tua area di messa a fuoco e quindi creazione di rendering digitali più dettagliati.

Oculus, ad esempio, utilizza il rendering con foveated fisso per i suoi visori Quest che consente il rendering foveated manuale, quindi solo un elemento specifico ha dettagli migliorarti mentre il resto dell’immagine diventa solo un po’ sfocata.

Caratteristiche tecniche

Altre caratteristiche menzionate nel rapporto erano una risoluzione per occhio di 2000 x 2040 pixel o 4000 x 2040 in totale, che sarà migliorata da una ghiera di regolazione della separazione delle lenti in modo che tu possa regolare con precisione dove l’immagine sembra giusta per te . Un altro grande vantaggio, è l’inside-out tracking che ridurrà la necessità di qualsiasi hardware aggiuntivo per monitorare dove ti trovi nel tuo soggiorno.

Fondamentalmente, il dispositivo può tracciare dove i controller stanno utilizzando le telecamere integrate, riducendo così la necessità di sensori esterni. UploadVR afferma che anche il feedback tattile farà parte del pacchetto, con un minuscolo motore nel visore, trigger adattivi nei controller e altre funzionalità utilizzate per creare un’esperienza più coinvolgente. Se il risultato finale è qualcosa di simile al superbo controller DualSense, ci sarà un feedback tattile di prim’ordine in offerta con cui gli sviluppatori possono sbizzarrirsi.

L’unico aspetto negativo di tutto questo è che il dispositivo sarà comunque collegato tramite un singolo cavo USB-C, quindi non sarai completamente svincolato dalla console PS5.

Data di uscita

Sony ha detto che la PSVR2 non uscirà quest’anno, ma sarà interessante vedere come questo hardware si confronterà con i suoi fratelli maggiori per PC. Si spera che sarà disponibile durante il secondo anno sul mercato della PS5.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles