Playstation 3: l’inizio della fine? impossibile aggiornare

Tramite i forum di ResetERA e PSNProfiles vari utenti stanno segnalando che aggiornare alcuni giochi su Playstation 3 si stia rivelando impossibile.

Nello specifico si fa riferimento all’impossibilità di effettuare il download di patch e aggiornamenti per alcuni giochi PlayStation 3.

Non è chiaro se si tratti di un bug o di una scelta voluta in vista della chiusura del PlayStation Store su PS3, PSP e PS Vita.

Su PSNProfiles è stata stilata una lista dei giochi per i quali non è più possibile scaricare le patch, dunque reinstallando i titoli in questione da disco o effettuando il download del contenuto già acquistato non si avrà accesso alla versione più recente, rendendo molti titoli difficili da fruire nella loro forma migliore.

Le segnalazioni coinvolgono giochi come Battlefield 4, 007 Legends, Castlevania Lords of Shadow, Dante’s Inferno, Dark Void, Dead Nation, Ghostbusters The Video Game, Gran Turismo 5, Just Cause 2, LittleBigPlanet Game of the Year Edition, SoulCalibur IV e Tekken Tag Tournament 2.

La rimozione di questi aggiornamenti è avvenuta senza alcun preavviso.

In un’era in cui le patch del day one sono diventate la norma, l’idea di rimuovere gli aggiornamenti è decisamente preoccupante.

Sony non ha confermato la rimozione di questi aggiornamenti ed è possibile che questo sia tutto un grosso incidente.

Tuttavia, i possessori di PlayStation 3 sarebbero preoccupati dell’impossibilità di poter aggiornare i giochi in loro possesso alle versioni più recenti.

Questo potrebbe significare la differenza tra giocare alla migliore versione di un titolo e una che non riflette la visione finale dello sviluppatore.

Al momento, la situazione sulle vecchie console sembra farsi decisamente preoccupante, sia per la scomparsa di alcuni titoli che non potranno più essere acquistati, sia, a quanto sembra, per altri che non potranno più essere aggiornati.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles