mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeVideogamePersona 6: confermato lo sviluppato da Atlus

Persona 6: confermato lo sviluppato da Atlus

Tra le tante serie JRPG iconiche e in corso, Persona è una di quelle che esiste da molto tempo, ma che ha raggiunto la popolarità mainstream solo di recente. Dopo il lancio di Persona 5, la serie Persona si è espansa a nuove altezze, permettendo una varietà di giochi spin-off e porting di vecchi giochi del franchise. Tuttavia, sembra che lo sviluppo di una nuovo gioco di Persona sia stato tutto tranne che confermato.

Data l’esplosione di popolarità di Persona, Atlus, lo studio dietro la serie, ha fatto di Persona la sua massima priorità. Questo ha portato al rilascio di giochi in stile offshoot come Persona 5 Strikers, Persona 5: Dancing in Starlight, e persino un adattamento anime di Persona 5. Tuttavia, prima dell’enorme successo che la serie ha ottenuto, si diceva che Persona 5 sarebbe stato l’ultimo gioco della serie. Ora, sembra che le cose siano cambiate.

A seguito di un annuncio di lavoro fatto da Atlus per reclutare altri sviluppatori di giochi, il post menzionava il desiderio che Persona 6 superasse Persona 5. Il direttore Naoto Hiraoka aveva precedentemente commentato dicendo che “il prossimo passo” era stato fatto quando gli era stato chiesto della prospettiva di Persona 6. Quindi, sembra che Persona 6 sia almeno nelle fasi di pianificazione dello sviluppo.

Tuttavia, Hiraoka ha anche detto che c’era molta pressione in termini di superamento di Persona 5, specialmente con un team di sviluppo sotto organico. In passato, Atlus ha reso prioritario che i giochi Persona si superassero a vicenda ad ogni nuova puntata. Persona 4 doveva superare Persona 3, Persona 5 doveva superare Persona 4, e ora, sembra che Atlus desideri che Persona 6 superi Persona 5.

Leggi anche >>>  Ps Plus giugno 2021: quali giochi gratis per Ps4 e Ps5?
Advertisements
Loading...
Persona 6

Sebbene la prospettiva di Persona 6 che superi Persona 5 sia una bella prospettiva, è anche una prospettiva ambiziosa. Persona 5 è riuscito a migliorare il suo predecessore in termini di grafica, gameplay e caratteristiche di qualità della vita che avevano senso in termini di introduzione della serie in un’epoca più moderna, ma questo rappresenta anche una sfida interessante. Per quanto Atlus abbia fatto per perfezionare la formula di Persona, è difficile immaginare cos’altro possa fare lo studio in termini di miglioramento di quanto stabilito in Persona 5.

Leggi anche >>>  GTA Online: tempi di caricamento ridotti drasticamente

D’altra parte, i fan di Persona 4: Golden probabilmente hanno trovato difficile credere che Atlus potesse migliorare ciò che era stato stabilito nel gioco precedente, prima che Persona 5 fosse annunciato. Ora, Persona 5 è uno dei maggiori fattori che hanno contribuito al successo attuale della serie. Anche se, al momento, non si può dire come sarà Persona 6. Con un po’ di fortuna, maggiori informazioni sul prossimo Persona saranno rivelate in tempo.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti