lunedì, Agosto 8, 2022
HomeApplePatente di guida e carta d’identità: Come aggiungere ad Apple Wallet su...

Patente di guida e carta d’identità: Come aggiungere ad Apple Wallet su Iphone

Tempo di lettura: 2 minuti

Esiste la versione cartacea per la Patente di guida e carta d’identità ma anche quella digitale e proprio per questa versione sarà possibile aggiungerla su iPhone direttamente nel wallet ed averla sempre a portata di mano. Ecco come fare

Apple ha annunciato che l’Arizona è il primo Stato americano ad offrire la possibilità di salvare e memorizzare la patente di guida e la carta d’identità nel Wallet dell’iPhone e Apple Watch.

- Advertisement -

Aggiungere una patente di guida o un documento d’identità al Wallet può essere fatto in pochi semplici passi: i residenti in Arizona possono toccare il pulsante + nella parte superiore dello schermo in Wallet sul loro iPhone, selezionare “Patente di guida o carta d’identità statale” e seguire le istruzioni sullo schermo per avviare il processo di configurazione e verifica.

Per aiutare a garantire che la persona che aggiunge la carta d’identità al Wallet sia la stessa persona a cui appartiene la carta d’identità, all’utente verrà chiesto di scattare un selfie e scansionare il fronte e il retro della sua patente di guida o carta d’identità, che verrà fornita in modo sicuro allo Stato americano che le ha emesse per la verifica.

apple patente carta identita

Come ulteriore prevenzione dalle frodi, agli utenti verrà richiesto di completare una serie di movimenti del viso e della testa durante il processo di configurazione. Visto che la procedura di identificazione non è eseguita da Apple, lo Stato è responsabile della verifica e dell’approvazione della richiesta dell’utente di aggiungere la sua patente di guida o il suo ID statale a Wallet.

- Advertisement -

Una volta aggiunto a Wallet, gli utenti possono presentare la loro patente di guida o l’ID statale alla TSA ai controlli di sicurezza degli aeroporti abilitati, semplicemente toccando il loro iPhone o Apple Watch al lettore di identità.

Sul proprio iPhone o Apple Watch, agli utenti saranno mostrate le informazioni richieste dalla TSA, e possono acconsentire a fornirle con Face ID o Touch ID, senza dover sbloccare il loro iPhone o mostrare la loro carta d’identità.

Tutte le informazioni sono condivise digitalmente, quindi gli utenti non hanno bisogno di mostrare o consegnare il loro dispositivo per presentare il loro ID. La TSA effettuerà però una foto del viaggiatore, come ulteriore verifica

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti