martedì, Dicembre 7, 2021
HomeNewsOnePlus Watch: analisi della scheda tecnica e funzioni in arrivo

OnePlus Watch: analisi della scheda tecnica e funzioni in arrivo

OnePlus Watch è stato annunciato poco più di una settimana fa insieme ai nuovi OnePlus 9 e 9 Pro, e in queste ultime ore l’azienda cinese ha pubblicato un post (link in FONTE) in cui chiarisce alcuni aspetti della scheda tecnica del suo smartwatch e risponde alle domande degli utenti. OnePlus approfitta dell’occasione per anticipare che presto saranno introdotte alcune novità tramite aggiornamento software.

QUESITI E CHIARIMENTI SULLA SCHEDA TECNICA

  • Perché si è scelto RTOS anziché WearOS: OnePlus afferma di aver valutato attentamente entrambe le opzioni, ma di aver virato su RTOS poiché in grado di garantire una maggiore durata della batteria rispetto al sistema operativo di Google.
  • Display: OnePlus Watch include un display con frequenza di aggiornamento a 50Hz che migliora ulteriormente la fluidità dell’interfaccia utente.
  • Processore: OnePlus Watch utilizza una combinazione di tre chip (ST32 + Apollo 3 + Cypress). Il primo è responsabile dell’interfaccia utente, il secondo dei vari sensori di cui lo smartwatch è equipaggiato, il terzo della connettività Bluetooth e delle funzioni musicali.
  • OnePlus Health: è possibile monitorare e archiviare i dati sulla salute (monitoraggio delle varie fasi del sonno, livello di ossigeno del sangue, calorie, passi) attraverso l’app OnePlus Health in arrivo su Google Play. Gli stessi dati possono inoltre essere sincronizzati anche su Google Fit.
  • Chiamate: l’orologio dispone di altoparlanti integrati e può essere utilizzato per rispondere ed effettuare chiamate. Un’apposita funzionalità permette agli altoparlanti di vibrare per rimuovere l’acqua in eccesso dopo una sessione di nuoto.
  • Cinturini: OnePlus Watch può utilizzare cinturini di terze parti da 22mm.
  • GPS: OnePlus Watch dispone della connettività GPS integrata e può dunque registrare un percorso di allenamento anche senza dover necessariamente utilizzare lo smartphone.
  • Compatibilità iOS: l’orologio non è al momento compatibile con i dispositivi iPhone. Non è chiaro se lo sarà in seguito.
READ  Aumento di capitale da 400 milioni, c’è l’ok del Cda Juve. Da Exor 75 milioni subito


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti