mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeVideogameNintendo annuncia un nuovo modello di Switch in arrivo!

Nintendo annuncia un nuovo modello di Switch in arrivo!

Nintendo annuncia oggi un nuovo modello di Switch con un display OLED da 7 pollici, risoluzione 720p e più grande. Sebbene le voci avessero detto che questa nuova Switch sarebbe stato lanciata con un nuovo chip Nvidia all’interno, questo nuovo modello OLED è soprattutto un aggiornamento dello schermo. Nintendo dice questo modello Switch OLED supporta solo 1080p tramite la modalità TV. Sebbene le voci avessero suggerito il supporto 4K, grazie a un presunto aggiornamento del chip Nvidia. Il modello Switch OLED sarà in vendita per 350 dollari a partire dall’8 ottobre.

Oltre al nuovo schermo, questo modello include un supporto regolabile, 64GB di memoria integrata (da 32GB), un nuovo dock con una porta ethernet cablata incorporata, e un audio migliorato. Nintendo menziona solo “fino a 1080p via HDMI in modalità TV” per il dock TV, quindi la vociferata modalità 4K non fa parte di questa Switch OLED.

L’azienda stessa ha confermato che non ci sono grandi cambiamenti interni alla CPU o alla memoria. “Nintendo Switch (modello OLED) non ha una nuova CPU, o più RAM, rispetto ai precedenti modelli Nintendo Switch“, dice un portavoce di Nintendo.

Altrove, c’è poco che è cambiato rispetto al dispositivo originale. Nintendo dice che la durata della batteria su questo nuovo Switch OLED durerà fino a nove ore, la stessa quantità dell’attuale Switch. Questa Switch OLED è leggermente più lungo dell’originale e anche leggermente più pesante: 0,71 libbre (0,32 kg) contro le 0,66 libbre (0,29 kg) della Switch originale.

Leggi anche >>>  Emulare al meglio i giochi di PS2 su PS3: feature scoperta dopo 10 anni

I Joy-Con originali funzioneranno tutti con questo nuovo Switch, e tutti i giochi esistenti funzioneranno su questo nuovo modello OLED. Nintendo offre anche unità bianche e nere. Quando il modello Switch OLED verrà lanciato nel corso dell’anno. Anche il nuovo dock funzionerà sia con la Nintendo Switch che con questo nuovo modello OLED.

Advertisements
Loading...

Questa Switch aggiornato è stato vociferato tanto negli ultimi mesi, e Nintendo ha scelto di rivelarlo ben dopo lo spettacolo E3 della società che si è concentrato esclusivamente sui nuovi giochi Switch. I rapporti avevano suggerito che questo nuova Switch sarebbe apparsa prima dell’inizio dell’E3 il mese scorso.

Leggi anche >>>  Mario Party e WarioWare in arrivo su Switch
Nintendo

La nuova Switch arriva quasi due anni dopo la Switch Lite, una versione più piccola ed economica della Switch che non si può collegare a una TV. La Switch Lite ha debuttato a 199 dollari nel settembre 2019.

La Switch di Nintendo ha venduto incredibilmente bene, con la console che domina le classifiche di vendita statunitensi per quasi due anni di fila. Le vendite a vita di Switch sono a 84,59 milioni di unità spedite dal suo lancio nel 2017, una cifra che si sta avvicinando al marchio di 101,63 milioni di vendite a vita della console Wii. Questo modello aggiornato di Switch è destinato a contribuire solo a spingere le vendite ancora più vicino alla Wii.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti