Home Hardware MSI: schede madri Z690 e nuovi processori Intel Core “Alder Lake”

MSI: schede madri Z690 e nuovi processori Intel Core “Alder Lake”

0
62
MSI Z690 nuovi processori Intel Core Alder Lake
MSI Z690 nuovi processori Intel Core Alder Lake

MSI anticipa le schede madri MEG, MPG e MAG Z690 insieme ai nuovi processori desktop Intel Core di dodicesima generazione “Alder Lake”

Dopo il leak “involontario” dell’account social MSI Ukraine, l’azienda taiwanese ha pubblicato un teaser delle schede madri Z690 per le CPU Intel Alder Lake in arrivo tra meno di un mese.

Il teaser raffigura la MSI MEG Z690 ACE, la MSI MAG Z690 TOMAHAWK WIFI ed una non meglio identificata motherboard della serie MPG dalla colorazione bianco/argento, probabilmente la MPG Z690 FORCE WIFI, nomenclatura mai utilizzata dall’azienda sulle generazioni precedenti o sul fronte AMD.

Loading...

Per quanto concerne la ACE, notiamo la presenza di due jack di rete 2,5 GbE, abbinate a ben sette porte USBADVERTISEMENTjavascript:window[‘contents’] Type A, una USB Type C dalla velocità non meglio identificata e due USB Type C Thunderbolt 4, abbinate a due connettori mini-DP per il pass-through del segnale audio tramite TB. Notiamo inoltre due connettori per antenne Wi-Fi, insieme al tipico set di jack audio e S/PDIF.

Leggi anche:  Ecco lo Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC: pagamanto contactless ad un prezzo low cost

La Z690 TOMAHAWK presenta invece un parco connessioni più modesto, con due USB 2.0, altrettante USB 3.2 Gen1 da 5 Gbps, tre USB 3.2 Gen2 da 10 Gbps Type A e la restante porta USB 3.2 Gen2x2 Type C da 20 Gbps, insieme a un jack di rete 2,5 GbE, i tipici connettori per antenne Wi-Fi, i jack audio e la connessione S/PDIF.

La terza ed ultima scheda madre mostrata, invece, presenta una via di mezzo tra le due precedenti, con quattro USB 2.0, cinque USB 3.2 Gen 2 Type A da 10 Gbps e una USB 3.2 Gen2x2 Type-C da 20 Gbps, con una porta 2,5 GbE che si occupa della connettività cablata e due connettori SMA per antenne Wi-Fi con supporto allo standard 802.11ax 6E, insieme alle già viste connessioni audio analogiche e digitali.

Leggi anche:  Logitech: mouse M575 e tastiera K860 ergonomiche - linea Ergo
Loading...

Il famoso leaker giapponese momomo_us, infine, ha diffuso in un tweet l’intera lineup di MSI destinata alla vendita a partire dal mese di novembre. Solo alcuni dei modelli di fascia più bassa supporteranno le DDR4, mentre il resto della gamma permetterà l’installazione delle nuove DDR5. MSI svelerà l’intera gamma di schede madri in un evento chiamato “The Next Playground” programmato per il 2 novembre.

Fonte: hwupgrade

Loading...
Loading...

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui