Mitsubishi Eclipse Cross, arriva in Italia la versione Plug-inHDblog.it

0
114

Al via le vendite in Italia del nuovo Mitsubishi Eclipse Cross PHEV che era stato svelato nell’ottobre del 2020. Un modello che si caratterizza per la presenza di un powertrain Plug-in derivato strettamente da quello della Outlander PHEV. Vediamo i dettagli.

DESIGN E MOTORE

La versione restyling della Mitsubishi Eclipse Cross PHEV può contare su di un design rivisto soprattutto a livello del frontale dove spiccano la nuova protezione del paraurti e il nuovo disegno dei fari che donano all’auto maggiore dinamicità. Ritocchi anche al posteriore dove sono stati ridisegnati il portellone e il lunotto per garantire una migliore visibilità. Parlando degli interni, troviamo il nuovo Smartphone-Link Display Audio System (SDA) da 8 pollici.

Eclipse Cross PHEV dispone di un’unità a benzina a ciclo Atkinson da 2,4 litri (98 CV / 72 kW) abbinata a due motori elettrici (uno anteriore da 82 CV / 60 kW e uno posteriore da 95 CV / 70 kW). Grazie al propulsore elettrico posteriore, la trazione è integrale. L’auto può contare su di una batteria da 13,8 kWh che permette un’autonomia in solo elettrico sino a 55 km nella guida in città. Utilizzando i soli motori elettrici, la velocità massima è di 135 km/h.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE