venerdì, Luglio 1, 2022
HomeWindowsMicrosoft che bug! Il download Windows 11 22H2 disponibile su tutti i...

Microsoft che bug! Il download Windows 11 22H2 disponibile su tutti i pc

Tempo di lettura: 2 minuti

Il download Windows 11 22H2, ufficialmente in esclusiva solo per gli Insider, è possibile anche su PC con hardware datato o non ufficialmente supportato, persino su Windows 10.

Si tratta di un bug e il team competente sta indagando. I requisiti non sono cambiati.

cosi il gruppo di Redmond è intervenuto con un breve comunicato.

- Advertisement -

“La responsabilità di quanto accaduto è da attribuire a un bug, non meglio precisato, ma già in fase di risoluzione. Non sono stati rivisti i requisiti. La squadra interna alla software house si è già attivata.”

Windows 11 22H2 novità:

Noto anche con il nome in codice Sun Valley 2, l’aggiornamento 22H2 sarà messo a disposizione di tutti durante la seconda metà dell’anno. La data di uscita è collocata indicativamente in autunno.

Non si tratterà di un major update, non porterà con sé novità tali da rivoluzionare il sistema operativo. Dopotutto, non ce ne sarebbe bisogno: Windows 11 è stato lanciato solo nell’ottobre scorso, portando con sé diversi cambiamenti rispetto al predecessore.

Tra le funzionalità inedite incluse nel pacchetto, alcune riguarderanno le opzioni di personalizzazione del menu Start e della barra delle applicazioni. Quest’ultima vedrà il ritorno del supporto al drag-and-drop per il posizionamento delle icone. Sono previsti cambiamenti anche per Task Manager (Gestione Attività) e File Explorer (Esplora File), per andare incontro a quanto chiesto dai feedback e alle esigenze manifestate dagli utenti.

Ecco un riepilogo:

  • nuove cartelle del menu Start;
  • nuovi gesti touch;
  • drag & drop sulla barra delle applicazioni: torna la funzione che permette di trascinare rapidamente i file all’interno delle app;
  • sfondo Spotlight su Desktop: cambia ciclicamente lo sfondo con le immagini che solitamente vengono mostrate sulla lock screen;
  • sottotitoli in tempo reale: il sistema operativo supporta nativamente la trascrizione automatica di qualsiasi flusso audio, compreso quello proveniente dai microfoni del PC. I sottotitoli possono essere visualizzati in finestra oppure collocati nella parte superiore o inferiore dello schermo;
  • Task Manager rinnovato: supporto tema scuro, layout migliorato, nuova barra dei comandi, nuova modalità per limitare il consumo di risorse di sistema da parte di determinate app;
  • miglioramenti a Snap Layout: è sufficiente trascinare un’app nella parte superiore di una finestra e mostrare tutti i layout che è possibile utilizzare;
  • miglioramenti alla funzione Focus con l’introduzione di una modalità Non disturbare.

Windows 11 22H2 download:

- Advertisement -

Visto il livello di sviluppo raggiunto dal nuovo aggiornamento, valutare l’iscrizione al programma Windows Insider e scaricare l’update 22H2 non è un’operazione così rischiosa. Chi intende procedere non deve fare altro che:

  • registrarsi al programma seguendo le istruzioni contenute in questa pagina
  • sul PC Windows (con requisiti compatibili con Windows 11) seguire il percorso Impostazioni” > “Aggiornamento e sicurezza” > “Programma Windows Insider”
  • selezionare “Inizia” In “Seleziona un account per iniziare”, selezionare il segno + per connettere l’account con cui è stata effettuata la registrazione al programma Windows Insider
  • seguire le istruzioni e scegliere il canale attraverso il quale si vogliono ricevere le build. Per la versione più stabile di Windows 11 bisogna scegliere il “Canale versioni di anteprima”
  • leggere l’informativa privacy e le condizioni del programma, quindi scegliere “Riavvia ora o Riavvia in seguito” per completare la configurazione del dispositivo.
  • dopo il riavvio verificare le che impostazioni dei dati siano corrette (ved. QUI) per ricevere le build di anteprima
  • seguire il percorso “Impostazioni” > “Aggiornamento e sicurezza” > “Windows Update” e selezionare “Controlla aggiornamenti” per scaricare la build più recente dal canale prescelto. L’installazione non differisce da quella di un qualsiasi aggiornamento distribuito tramite Windows Update.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti