lunedì, Giugno 14, 2021
HomeVideogameMetal Gear Solid Remake e Silent Hill per PS5: voci sempre più...

Metal Gear Solid Remake e Silent Hill per PS5: voci sempre più insistenti

Dopo i tanti rumors del 2020, le voci su queste due pietre miliari dei videogiochi tornano più forti che mai

Durante lo scorso 2020, anno in cui sono state presentate e lanciate le console di nuova generazione, sono sorte molte indiscrezioni sui titoli che potremmo giocare presto su queste macchine. Sebbene alcuni siano stati confermati e altri si siano arenati, il caso più noto è stato, forse, quello di Silent Hill. Il riavvio del franchise horror era praticamente un segreto di Pulcinella, con vari addetti ai lavori che ne confermavano l’esistenza, Hideo Kojima alla guida del progetto e una demo giocabile che è rimasta leggenda.

La demo PT di Hideo Kojima (dal canale YouTube GameZone)

Recentemente, l’utente di ResetEra KatharsisT, che in passato ha previsto con successo alcuni titoli e fallito con altri come lo stesso Silent Hill, ha riaperto le speculazioni sul ritorno di Silent Hill. Secondo questo utente, il gioco è ancora un progetto aperto e, nonostante i problemi di sviluppo che ne hanno impedito la presentazione nel 2020, il lavoro continua. Secondo KatharsisT, Silent Hill sarà un gioco esclusivo per PlayStation creato da Japan Studio.

Snake! Mi ricevi?

D’altronde KatharsisT ha parlato anche di un’altra delle indiscrezioni dell’anno scorso: il remake di Metal Gear Solid. In questo caso, KatharsisT è andato oltre e ha dichiarato che Bluepoint non solo sta lavorando a un remake di Metal Gear Solid esclusivo per PlayStation, ma che per tutto il ciclo di vita di PS5 lavorerà su diversi remake di questo franchise! Inoltre, se le informazioni fornite sono corrette, Bluepoint entrerà presto a far parte di PlayStation Studios.

Advertisements
metal gera solid
Copertina di Metal Gear Solid per Playstation. Image credit: Konami

Naturalmente, dobbiamo prendere tutte queste informazioni con le pinze poiché non ci sono prove che siano vere. Saremo attenti a fornirvi ogni possibile notizia che dovesse sorgere al riguardo nei prossimi mesi.

Advertisements
Loading...

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti