mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeNewsMattarella farà le consultazioni in streaming

Mattarella farà le consultazioni in streaming

Le consultazioni al Quirinale previste per oggi 27 Gennaio 2021 saranno per la prima volta in streaming.

La crisi di governo formalizzata ieri, al Quirinale si affronterà anche grazie al digitale per le ovvie ragioni di sicurezza sanitaria.

La politica italiana conosce lo streaming fin dall’ingresso del Movimento Cinque Stelle in Parlamento.

Con la crisi del secondo Governo Conte, tra poche ore partiranno le consultazioni che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di trasmettere in streaming.

consultazioni streaming

Così si legge nella nota stampa rilasciata dal Quirinale: “Nel rispetto delle disposizioni vigenti sull’emergenza epidemiologica, le consultazioni si seguiranno in diretta streaming sul canale Youtube della Presidenza della Repubblica e sul sito www.quirinale.it”.

Leggi anche >>>  Android Auto senza fili. Si fa Wireless per tutti
Advertisements
Loading...

La parte delle consultazioni che sarà trasmessa in streaming non sarà ovviamente quella dei colloqui privati tra Sergio Mattarella e le varie forze politiche.

Invece gli utenti potranno seguire le tradizionali dichiarazioni che tutti i leader rilasceranno alla fine dell’incontro con il Capo dello Stato.

In presenza al Quirinale ci sarà comunque un ridotto numero di giornalisti. “Su richiesta dell’Ordine dei Giornalisti e dell’Associazione della Stampa Parlamentare – si legge nella nota del Colle – si è deciso di ammettere un numero ristretto di giornalisti (senza telecamere) per seguire le dichiarazioni dei gruppi parlamentari e per rivolgere loro eventuali domande”.

Leggi anche >>>  Zuckerberg sbarca su Clubhouse e parla di teletrasporto

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti