venerdì, Giugno 18, 2021
HomeFeed WebLa mitica Fiat Panda 4x4 diventa Integral-e grazie a Garage Italia CustomsHDblog.it

La mitica Fiat Panda 4×4 diventa Integral-e grazie a Garage Italia CustomsHDblog.it








Garage Italia Customs, l’atelier di Lapo Elkann specializzato nella realizzazione di progetti davvero molto speciali, ha dato una “seconda vita” alla mitica Fiat Panda del passato attraverso il progetto Icon-e, elettrificandola e proponendola in alcuni esclusivi modelli. La piccola auto italiana continua ad essere protagonista delle iniziative di Garage Italia Customs. Nasce, così, la Panda Integral-e.

TRAZIONE INTEGRALE ELETTRICA

La base di partenza è quella della Panda 4×4 ma l’auto è stata stravolta dal punto di vista meccanico. Infatti, troviamo ben due motori elettrici. Il primo muove le ruote anteriori, il secondo (montato dietro) quelle posteriori. La Panda può contare così su una raffinata trazione integrale elettrica. La trasmissione a 5 rapporti del modello endotermico è stata, ovviamente, rimossa. A disposizione del conducente due modalità guida: Eco e Sport.

Leggi anche >>>  Microlino 2.0, la microcar elettrica si avvicina alla produzioneHDblog.it
Advertisements
Loading...

Con la prima, la coppia è ripartita all’80% all’anteriore e al 20% al posteriore. La seconda, invece, prevede uno schema classico di trazione integrale uniformando la ripartizione su entrambi gli assi. Purtroppo, non sono stati comunicati i dati del powertrain per quanto riguarda potenza, prestazioni, batteria e autonomia. Garage Italia Customs sottolinea che la Panda Integral-e non dispone di nessuna delle componenti meccaniche originali. Per selezionare la marcia (Drive, Neutral e Reverse) sono presenti tre pulsanti tra i sedili anteriori. La presa di ricarica si trova dove originariamente era presente il bocchettone di rifornimento del carburante.

Leggi anche >>>  ASUS ROG SWIFT PG32UQX ufficiale: primo monitor gaming mini LED | PrezzoHDblog.it

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE








Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti