La classifica dei 50 videogiochi più venduti di sempre. Nella top ten un videogioco del 1984

Siete appassionati di videogames, sapete quali sono i videogiochi più venduti di sempre in tutto il mondo?

I videogiochi sono una fonte di divertimento e intrattenimento per centinaia di milioni in tutto il mondo.

In essi, viaggiamo verso nuovi mondi per prendere parte a grandi avventure o fare esperienze più semplici e pittoresche.

Ci sono un sacco di videogiochi diversi là fuori, ma ce ne sono alcuni che hanno immerso più giocatori rispetto alla maggior parte. Questo è ciò su cui si concentra questo elenco.

I seguenti 50 migliori videogiochi sono ordinati in base alle vendite, non necessariamente in base alla qualità, e non tengono conto dei giochi free-to-play.

È tempo di viaggiare nel tempo e rivisitare alcuni dei migliori videogiochi della nostra vita!

50. THE SIMS

videogiochi più venduti di sempre

Il primo della lista è The Sims. In questo gioco, il giocatore ha vissuto vite in periferia ed ha svolto attività quotidiane. All’inizio sembra uno strano concetto, ma è stato eseguito molto bene a causa dell’intelligenza artificiale del gioco. Ciò ha consentito agli NPC di svolgere la propria vita e ha portato a interazioni davvero uniche. Il giocatore può controllare ogni aspetto della vita di questi personaggi, compresa la loro routine quotidiana, la loro casa e la loro carriera.

49. POKEMON X E Y

videogiochi più venduti di sempre

Il prossimo è Pokemon X e Y. Questi due giochi hanno portato la serie di videogiochi alla sesta generazione e hanno portato i giocatori nella regione di Kalos per la prima volta. Come gioco 3DS, aveva migliorato la grafica e il gameplay 3D che hanno contribuito a renderlo uno dei giochi più venduti sul sistema. Ha anche introdotto Mega Evolution, un nuovo modo di potenziare alcuni Pokemon per dare loro una nuova forma e potere sbloccato.

Non è tutto però. Ha portato la personalizzazione del personaggio al gioco che ha permesso ai giocatori di scegliere il proprio avatar e acquistare vestiti per equipaggiarli. Anche il tipo Fata è stato aggiunto al gioco. Nel complesso, questo ha portato il franchise Pokemon nella sua era moderna e ha dato agli sviluppatori più fiducia nel creare nuove meccaniche, simili a Mega Evolution, per aggiungere molta più profondità al gioco.

48. The Last Of Us

videogiochi più venduti di sempre

The Last of Us è una delle storie di videogiochi moderne più memorabili. Questo gioco di sopravvivenza post-apocalittico presenta due personaggi principali, Joel ed Ellie. Joel deve proteggere Ellie dagli zombi divoratori di carne mentre la accompagna attraverso gli Stati Uniti devastati. La storia ha una narrazione incredibile che esplora la relazione tra i due personaggi principali ed è profondamente commovente.

Per sopravvivere, il giocatore deve utilizzare una serie di armi, fabbricate e improvvisate, attraverso una varietà di ambientazioni e terreni. In cima alla grande storia, The Last of Us aveva una modalità multiplayer che ha attirato una grande varietà di giocatori per giocare più a lungo. Ha un sequel in sviluppo molto atteso e, se buono come l’originale, probabilmente farà questo elenco quando uscirà.

47. GRAND THEFT AUTO 3

videogiochi più venduti di sempre

Grand Theft Auto 3 è solo uno dei molti titoli GTA in questo elenco. E per una buona ragione, questo gioco caotico e pieno di azione è stato uno dei primi giochi GTA che ha attirato i giocatori. La sua metropoli a tre isole di Liberty City era il parco giochi del giocatore, dove potevano devastare, guidare / guidare una varietà di veicoli e nel complesso vivere una vita avventurosa da gangster.

È un vecchio ma un vero tesoro. È considerato il primo gioco 3D della serie e, sebbene la grafica appaia grezza ora, era eccezionale per l’epoca. GTA3 vantava una città ben progettata e una colonna sonora che le valse la fama da diverse fonti critiche. Dalla sua uscita, è stato portato su una versione Windows nel 2002 e una versione per cellulare nel 2011. Questo gioco ha contribuito a rivoluzionare la serie GTA ed è stato un gioco di riferimento in sé.

46. ​​SONIC & SEGA ALL-STARS RACING

videogiochi più venduti di sempre

Tutti conoscono Mario Kart, ma l’equivalente di Sega all’inizio era Sonic & Sega All-Stars Racing. In esso, il giocatore poteva scegliere un personaggio da circa 20 iconici personaggi Sega per competere. Successivamente, sarebbero scesi su piste diverse per gareggiare contro altri, che potrebbero essere NPC o i tuoi stessi amici!

Non poteva proprio contestare la popolarità di Mario Kart, ma era un gioco popolare a sé stante. È stato rilasciato su più piattaforme diverse, tra cui Wii, Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo DS. Su tutti questi, ha ricevuto un’accoglienza positiva e un buon numero di vendite. Alla fine, è stato un ottimo gioco pick-up-and-play che ha regalato alle persone di tutto il mondo ore e ore di divertimento!

45. SUPER MARIO LAND

videogiochi più venduti di sempre

Super Mario Land ha portato il personaggio più iconico dei videogiochi nel Game Boy. Questo gioco del 1989 è stato creato per aiutare a vendere la console Nintendo, e come tale era “più piccolo”. Questo era in termini di dimensioni, nemici e livelli (c’erano solo 12). Ma, soprattutto, non era più piccolo in termini di divertimento, poiché consisteva negli stessi livelli di divertimento dei suoi predecessori.

Ci sono state alcune differenze chiave che distinguono Super Mario Land dai precedenti giochi di Mario. Il primo è che la fanciulla in pericolo non era la Principessa Peach, ma la Principessa Daisy. Era la sua prima apparizione nel franchise e in seguito divenne un personaggio chiave. Ci sono stati anche alcuni piccoli cambiamenti, come l’impostazione di Sarasaland e le aste della bandiera sono state sostituite con piattaforme. Nel complesso, questo gioco è stato un’ottima aggiunta all’eredità di Mario e un primo passo decente nelle loro console portatili.

44. MARIO KART 7

videogiochi più venduti di sempre

Mario Kart 7 è il gioco più venduto per Nintendo 3DS e per buoni motivi. La serie Mario Kart è già una parte enorme dell’infanzia di molte persone, ma questa, in particolare, è riuscita a rendere il gioco ancora più divertente. Il deltaplano, la capacità di guidare sott’acqua e la personalizzazione completa del veicolo sono stati tutti introdotti per dare ai giocatori più da fare con il gioco.

Il gameplay principale è essenzialmente lo stesso, attira chiunque abbia giocato facilmente a qualsiasi altro Mario Kart. Gli articoli frenetici da corsa e power-up sono riconoscibili e comunque estremamente divertenti. La sua ascesa può essere contribuito alle sue opzioni multiplayer locali e online che hanno reso le corse contro gli amici più accessibili. La serie Mario Kart è amata da molti e questa non è diversa.

43. CALL OF DUTY: GHOSTS

videogiochi più venduti di sempre

Call of Duty è un altro franchising riconoscibile per la popolazione in generale e Ghosts era uno dei loro popolari, ma controversi. Il sesto gioco di Call of Duty di Infinity Ward era fortemente incentrato sugli aspetti multiplayer e, a loro merito, questa parte è stata eseguita molto bene. Così è stata la nuova modalità di gioco, Extinction, che ha portato una ventata d’aria fresca alla serie.

Il principale svantaggio era la scarsa campagna per giocatore singolo. Era piuttosto privo di ispirazione e aveva quello che più considerava un brutto finale della storia. Fortunatamente, la maggior parte dei giocatori si affolla ai giochi di Call of Duty, e Ghost in particolare, per le sue fantastiche modalità multiplayer. Pertanto, Call of Duty: Ghosts ha avuto ancora molto successo e una buona aggiunta alla serie.

42. SUPER MARIO BROS. 3

videogiochi più venduti di sempre

Ahhh buon vecchio Super Mario Bros. 3. Non solo è stato un grande sequel della serie di videogiochi di Super Mario Bros., ma ha anche reso un grande spettacolo televisivo. Ma il gioco stesso era molto simile ai suoi predecessori, mantenendo intatta la storia del salvataggio della Principessa da Bowser. Nonostante ciò, è stato deliziato dalla critica come uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, e per una buona ragione.

Questo perché il gioco ha una grafica, un gameplay, un suono e una profondità eccezionali. Non è stato un pushover facile ed è stato abbastanza impegnativo da dare una tonnellata di rigiocabilità. La caratteristica più evidente aggiunta in questo gioco sono stati i nuovi power-up di Mario. La Superfoglia, che gli dava un aspetto simile a un procione e capacità di volo, e la Grog Suit e Hammer Suit. Questo è un gioco amato da Mario per molte ragioni, ed è un must per i fan della serie.

41. ETÀ CEREBRALE

videogiochi più venduti di sempre

Il motto di Brain Age è un gioco per Nintendo DS sviluppato con il compito di aiutarti a “Allenare il tuo cervello in pochi minuti al giorno!” Ovviamente non è il concetto tipico di un videogioco ma in realtà è stato accolto molto bene. In questo gioco, ti bastano pochi minuti ogni giorno per risolvere vari enigmi che hanno lo scopo di stimolare la tua mente e le abilità di risoluzione dei problemi.

Sebbene siano stati discussi i benefici della scienza alla base di questo gioco, senza dubbio ha avuto un impatto sul mercato. Con la sua ampia varietà di puzzle e livelli, ha mantenuto un alto livello di rigiocabilità. Inoltre, guardare la tua età cerebrale abbassarsi ha sicuramente portato un senso di orgoglio e realizzazione per il giocatore. Questa ricetta per il successo ha generato tre sequel e ha lasciato un’eredità davvero unica nel mondo dei videogiochi.

40. THE WITCHER 3: WILD HUNT

videogiochi più venduti di sempre

The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo basato sui romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski. È dotato di un mondo aperto ben fatto in cui interpreti Geralt di Rivia che deve uccidere mostri e alla fine salvare sua figlia adottiva. C’erano così tante cose che questo gioco ha fatto bene per renderlo un’esperienza davvero coinvolgente e un capolavoro moderno.

Alcune di queste cose erano il mondo realistico, lo sviluppo del personaggio di Geralt e le significative ricerche secondarie. Le missioni secondarie, in particolare, sono esemplari di questo gioco, in quanto erano come storie in se stesse e avevano un impatto reale sul mondo. Nel complesso, questo è uno dei migliori giochi di ruolo fantasy disponibili ed è essenziale per tutti gli amanti del genere.

39. LEMMINGS

videogiochi più venduti di sempre

Lemmings è sicuramente un gioco unico. Questo puzzle platform è stato rilasciato su diverse piattaforme nei primi anni ‘1990 ed è stato un successo. In esso, il giocatore ha dovuto controllare i Lemmings per modificare il paesaggio. L’obiettivo è creare un percorso dall’ingresso della mappa all’uscita. Ma i Lemmings possono essere danneggiati e morire per varie condizioni, quindi il tempo è essenziale!

Al momento del rilascio, è stato elogiato dalla critica. Si chiamava un concetto molto originale ed era totalmente avvincente. I puzzle game sono stati una parte enorme del settore dei videogiochi sin dal suo inizio, e quando Lemmings ha introdotto un elemento di sopravvivenza nel genere provato e vero, si è distinto dalla folla. Lemmings è un vero classico e dovrebbe essere apprezzato come tale.

38. GRAND THEFT AUTO: VICE CITY

videogiochi più venduti di sempre

Grand Theft Auto: Vice City è un altro paradiso per gangster. Questa puntata è ambientata a Vice City, con sede al largo di Miami. In realtà prende ispirazione da una serie di diversi eventi della vita reale a Miami e questo ha contribuito a creare un mondo più attraente. All’interno di questo mondo, il giocatore controlla Tommy Vercetti dopo essere stato rilasciato dal carcere e inizia a costruire un impero criminale.

Come è tipico dei giochi GTA, questo aveva un mondo ampio e aperto da esplorare. Qui, il giocatore può fare quello che vuole. Rubare macchine, picchiare civili a caso e iniziare sparatorie con la polizia sono tutti giochi equi. Questo gioco è stato elogiato per il suo mondo finemente dettagliato e per la sua storia e caratterizzazione migliorata del protagonista. È stato un grande predecessore per i giochi moderni della serie iconica.

37. FROGGER

videogiochi più venduti di sempre

Il prossimo è un altro classico dei videogiochi che tutti conoscono. Frogger! L’obiettivo è semplice in questo gioco, attraversare dalla parte inferiore dello schermo verso l’alto. Ma per arrivarci, la tua rana controllata dal giocatore deve saltare su un’autostrada trafficata e un fiume pieno di pericoli. Ottieni 10 punti per ogni salto in avanti che fai e 50 per finire il livello.

Poiché Frogger ebbe un tale successo negli anni ‘1980, è stato portato e rilasciato su una serie di sistemi diversi. Per questo motivo, milioni hanno giocato per generazioni. Inoltre, ha uno dei più grandi lasciti nella storia dei videogiochi. Ci sono oltre 30 sequel anche per questo, illustrando ulteriormente il fascino di questo gioco che lo rende uno dei giochi più iconici.

36. SUPER MARIO WORLD

videogiochi più venduti di sempre

Super Mario World è uno dei migliori giochi di Mario. Come nella maggior parte dei giochi, Mario ha dovuto salvare la sua principessa dal malvagio Bowser e il suo esercito di Koopalings. La grafica era eccellente per i primi anni ‘1990 ed era un enorme punto di forza per il gioco. Inoltre, c’erano un sacco di livelli segreti e generalmente una maggiore diversità tra i livelli che gli davano più rigiocabilità rispetto ai precedenti giochi di Mario.

Inoltre, Super Mario World ha aggiunto Yoshi alla serie! Questa adorabile creatura di dinosauro verde ha lasciato cavalcare Mario e ha mangiato nemici sulla sua strada. Sin dalla sua introduzione, Yoshi è diventato un personaggio importante nel franchise di Mario. Per questo motivo, molti considerano Super Mario World come uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi e le sue vendite aiutano a riflettere questo.

BORDERLANDS 35

videogiochi più venduti di sempre

Seduto al numero 35 della lista è Borderlands 2. Fa parte di un tipo di gioco sparatutto-saccheggiatore, con una forte enfasi sul gioco delle armi e sulla ricerca di nuove armi uniche. Ma chiunque l’abbia suonato ne sa molto di più. È un gioco spiritoso con intriganti elementi di gioco di ruolo che aggiungono un fascino speciale. Il dialogo è divertente e c’è una sorprendente quantità di umorismo che un giocatore per la prima volta potrebbe non aspettarsi da un gioco sparatutto.

Al rilascio, è stato elogiato dalla critica. Ha uno stile artistico unico che lo distingue dalla maggior parte degli altri giochi, ma la maggior parte delle persone ha adorato il fascino dell’umorismo e del mondo. Per questo motivo, è stato nominato per una serie di premi. Affermare che Borderlands 2 è stato semplicemente il gioco dell’anno 2012 non è sufficiente e le speranze sono alte che il sequel che uscirà presto sarà all’altezza dello stesso standard.

34. POKEMON RUBINO / ZAFFIRO / SMERALDO

videogiochi più venduti di sempre

Il prossimo è forse uno dei giochi Pokemon più amati. Pokemon Ruby, Sapphire e Emerald compongono la terza generazione e sono amati da molti. Sono stati rilasciati su Game Boy Advance e hanno apportato alcuni aggiornamenti in termini di grafica e gameplay. Ha aggiunto doppie battaglie che a loro volta hanno creato un nuovo livello di complessità nella battaglia di Pokemon che è stata accolta da molti.

La storia è simile ai suoi predecessori; il giocatore deve catturare e combattere Pokemon con l’obiettivo di battere l’Elite Four e diventare il campione. Ma hanno anche dovuto sventare il malvagio Team Magma o Team Aqua, a seconda del gioco, e incontrare Groudon o Kyogre (o Rayquaza in Emerald). Nel 2014, i remake del gioco sono stati rilasciati su Nintendo 3DS. Questo è sicuramente un classico per molti fan di Pokemon.

33. CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 2

videogiochi più venduti di sempre

Call of Duty: Modern Warfare 2 è una delle migliori puntate di Infinity Ward nel franchise. Questo gioco ha affascinato molti per anni dopo la sua uscita nel 2009 e la gente vuole ancora veramente un remake. Il multiplayer è il punto focale di qualsiasi gioco COD, e questo, in particolare, ha avuto un soddisfacente mix di pistole, mappe e potenziamenti tecnologici che sono stati tutti un’esperienza divertente e avvincente.

Ma la modalità storia è un altro sorteggio. Era breve e aveva un livello controverso, ma aveva personaggi a cui i giocatori erano attaccati. È stato ben scritto con importanti colpi di scena e un finale che è stato appagante. Anche le missioni cooperative sono state fantastiche e hanno aggiunto potenzialmente centinaia di ore di gioco. La serie Call of Duty Modern Warfare è fantastica e questa merita in particolare un elogio per aver alzato il suo standard ancora più in alto.

32. MARIO KART DS

videogiochi più venduti di sempre

Mario Kart DS, rilasciato nel 2005, è stato uno dei maggiori successi di Mario Kart. Ora sul DS portatile, i giocatori potevano portare Mario e gli amici ovunque volessero! C’erano una manciata di diverse modalità di gara da giocare, che ha reso il gioco mai stantio. Questo, insieme al multiplayer locale e online, offriva ai giocatori moltissime opzioni su come giocare che gli davano un’infinita rigiocabilità.

Le persone senza il gioco potevano anche unirsi al divertimento, poiché c’era un’opzione per un amico di utilizzare DS Download Play per giocare con il gioco di qualcuno. È diventato facilmente uno dei giochi DS più venduti perché ha ulteriormente migliorato la formula del successo di Mario Kart, con grafica, design e gameplay migliorati. Mario Kart DS ha riempito molti live con ore di divertimento ed è ricordato con affetto.

31. NINTENDOGS

videogiochi più venduti di sempre

Ohhh la carineria! Come hai potuto non comprare un gioco in cui puoi giocare con adorabili cani tutto il giorno? Beh, molte persone pensavano che almeno, dato che Nintendogs era un enorme successo per Nintendo DS nel 2005. Il gioco era abbastanza semplice da capire, devi prenderti cura dei cani e interagire con loro in molti modi.

Il giocatore ha usato sia il touchscreen che il microfono per fare le cose con i loro cani. Potresti lanciare palle, frisbee, accarezzarli o dare loro comandi verbali come “sedersi” o “capovolgere”. Potresti anche prenderli per passeggiate e per varie competizioni. È stata un’esperienza unica tra i videogiochi che ha catturato il cuore di molti. Non è un gioco che molte persone si aspetterebbero di essere in questa lista, ma una piacevole sorpresa è certa.

30. SONIC THE HEDGEHOG

videogiochi più venduti di sempre

Il prossimo è il riccio preferito da tutti, Sonic the Hedgehog! Ispirato da Mario, la prima apparizione di Sonic è arrivata nel 1991 ed è stata estremamente popolare. Visto che ha generato un intero, enorme franchising, questa non è una sorpresa. In questo gioco, il giocatore controllava Sonic mentre correva e supera gli ostacoli e combatte i robot per liberare gli animali che il malvagio Doctor Robotnik ha intrappolato al loro interno.

In verità, Sonic è stata la ragione principale dell’ascesa della Sega Genesis come console. La grafica, l’audio e il gameplay del gioco sono stati tutti elogiati dalla critica, così come lo stile frenetico del movimento. La sua difficoltà, sebbene più dura della maggior parte dei giochi, ha rappresentato una sfida soddisfacente. Questo è stato solo il primo di molti giochi di Sonic e, come fanno gli altri primati, merita una grande quantità di elogi e riconoscimenti.

29. KINECT ADVENTURES!

videogiochi più venduti di sempre

Kinect Adventures è lo sport Wii di Xbox Kinect, con una serie di minigiochi che hanno utilizzato / mostrato i controlli di movimento di Kinect. A differenza di Wii Play, tuttavia, il giocatore può usare tutto il suo corpo per giocare, invece di fare affidamento solo sui controller. Questi tipi di giochi hanno un grande fascino, quindi è sicuramente il gioco più venduto della Xbox 360 (soprattutto perché è stato incluso in bundle con alcune delle console).

All’interno del gioco, i giocatori hanno preso parte a giochi sportivi simili a atletica leggera, pallamano e rafting. Si trattava di giochi unici che non erano sport normali, ma di conseguenza erano molto interessanti. Sebbene sia il gioco più venduto sul sistema, ha avuto valutazioni contrastanti a causa del suo piccolo numero di giochi. Tutto sommato, non è qualcosa degno di essere considerato un capolavoro, ma è stata un’esperienza spensierata e divertente a prescindere.

28. FIFA 18

videogiochi più venduti di sempre

Fifa 18 è il 25 ° gioco della serie Fifa che ha fatto esplodere tutti prima di uscire dall’acqua. Rimase ampiamente legato alla tipica formula della Fifa, ma fu criticato per avere pochi aggiornamenti rispetto alla precedente. Ma fa appello a un pubblico che manca di varietà nel mercato dei videogiochi e ha un buon gameplay, trama e grafica. Inoltre, la modalità Storia è ben fatta e avvincente.

Tuttavia, è importante notare che c’erano alcune importanti controversie in merito a questo gioco e EA. Ciò ruotava dal loro sistema di microtransazione che incoraggiava le pratiche di gioco d’azzardo e rendeva certe cose redditizie. Ma questo certamente non rovina il gioco, e i fan della Fifa di qualsiasi generazione insieme ai fan del calcio generale (calcio) possono raccoglierlo e goderselo.

27. CALL OF DUTY: BLACK OPS 2

videogiochi più venduti di sempre

Call of Duty: Black Ops 2 ha capitalizzato il successo dei primi Black Ops ma ha apportato alcune modifiche evidenti. Prima di tutto, è stato ambientato nell’era moderna, con una più ampia selezione di pistole e colpi di pistola che consentivano profonde scelte di personalizzazione. Inoltre, la storia si è sviluppata rispetto ai suoi predecessori e migliorata su di essa, rendendo significativamente migliori le modalità della storia Call of Duty di solito poco brillante.

Naturalmente, anche la modalità Zombie era eccezionale. La storia dietro la modalità era più visibile per coloro a cui piaceva, ma il brivido del gioco di sopravvivenza era ancora fondamentale. Soprattutto perché c’erano nuove mappe e meccaniche da esplorare. Alla fine, il multiplayer è il punto principale di questo gioco e, per motivi citati in precedenza, ha attirato milioni di persone per prendere parte ai combattimenti a colpi di pistola.

26. POKEMON SOLE / LUNA / ULTRA SOLE / ULTRA LUNA

videogiochi più venduti di sempre

Ora sui più recenti giochi Pokemon, le serie Pokemon Sole e Luna. Questo porta gli allenatori nella regione di Alola, dove devono viaggiare in diverse isole e combattere i Kahuna, che hanno sostituito i Capipalestra standard. Ti viene comunque affidato il compito di trovare e catturare Pokemon, e con un sacco di nuovi Pokemon e nuove forme Alolan di vecchi, è piuttosto il compito!

Ci sono stati notevoli miglioramenti anche negli elementi fondamentali del gioco, tra cui una migliore interfaccia di battaglia e un migliore bilanciamento di alcune meccaniche. Inoltre, le mosse Z sono state aggiunte al franchising. Questo nuovo meccanico ha liberato il potenziale nascosto della mossa di un Pokemon per renderlo follemente forte. Questi giochi che hanno reso Generation Seven sono fantastici sia per i vecchi che per i nuovi giocatori di Pokemon.

25. POKEMON DIAMANTE / PERLA / PLATINO

videogiochi più venduti di sempre

Ora siamo a metà dell’elenco! E adesso c’è un’altra generazione di Pokemon, quarta generazione. In Pokemon Diamond, Pearl e Platinum, i giocatori hanno viaggiato nella regione di Sinnoh per sconfiggere i Capipalestra e sfidare gli Elite Four. Ha aggiunto 107 nuovi Pokemon per catturare e addestrare, aggiungendo anche alcune funzionalità di gioco. Il primo dei quali è la reintroduzione della meccanica del tempo, che non era presente dalla generazione 2.

In secondo luogo, è stato introdotto il Poketch. Questo piccolo dispositivo elegante aveva un sacco di strumenti per aiutare i formatori e utilizzare pienamente i servizi online. Infine, c’era un’area sotterranea che i giocatori potevano esplorare, creare basi segrete e interagire con gli amici. Queste nuove funzionalità del gioco sono state meravigliose aggiunte a una serie già eccezionale. Non è una sorpresa che si classifichino così in alto qui.

24. RED DEAD REDEMPTION 2

videogiochi più venduti di sempre

Red Dead Redemption 2 è una meraviglia di un gioco. Il primo Red Dead Redemption è stato un vero spasso da giocare con una storia avvincente e unica e questo secondo gioco ha catturato gli stessi elementi per creare un capolavoro davvero sorprendente. Il protagonista del gioco è Arthur Morgan, un membro della banda di Van der Line, che deve sopravvivere al selvaggio West mentre combatte altri gangster e persino la legge.

C’è così tanto da elogiare su Red Dead Redemption 2. La storia è incredibile, così come il mondo che la circonda. C’è una grande attenzione ai dettagli che fa davvero sentire il mondo autentico. Anche i personaggi sono scritti molto bene. Era un gioco molto atteso ed è stato premiato con una quantità incredibile di riconoscimenti dalla sua uscita per tutti questi motivi. È anche in conversazione per uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.

23. GRAND THEFT AUTO 4

videogiochi più venduti di sempre

23rd nell’elenco appartiene a Grand Theft Auto 4. GTA 4 è stato un grande successo all’epoca, dato che i fan l’aspettavano con impazienza da Grand Theft Auto San Andreas in 2004. GTA 4 ha impiegato quattro anni per arrivare, ma ne è valsa la pena. Il suo mondo aperto era basato su New York City e catturò in modo eccellente sia la grinta che la grandiosità della città. Il sistema di combattimento è stato notevolmente migliorato, dandogli una sensazione migliore, più reattiva.

La storia ha seguito Niko Bellic, un immigrato dell’Europa orientale che viene a Liberty City per trovare il sogno americano. Sfortunatamente, finisce per rimanere legato ai gangster e al mondo criminale sotterraneo e deve lottare per mantenere in vita se stesso e la sua moralità. Questa narrazione e i personaggi, in particolare, hanno ricevuto grandi consensi. Si distingue come una delle migliori rate della serie GTA.

22. MARIO KART 8 / DELUXE

videogiochi più venduti di sempre

La serie Mario Kart è famosa nel mondo e Mario Kart 8 va oltre lo standard fissato dai suoi predecessori. Presenta una meccanica simile alle altre, con corse e oggetti fuori dalle rotaie, ma ne ha aggiunto di più. In particolare, Mario Kart 8 ha introdotto l’antigravità, dove i giocatori potevano guidare su pareti e soffitti e anche colpire altri kart per farli rimbalzare.

Mario Kart 8 ha avuto un modo speciale di riunire le persone. Ovviamente, aveva capacità per giocatore singolo e multiplayer locale, ma anche multiplayer online. I critici hanno elogiato il suo gameplay fluido e l’elevata rigiocabilità, insieme alla grafica pulita e all’audio eccezionale. Non puoi trovare troppi errori in questo gioco, o nella serie in generale, quindi è bello sapere che a così tante persone è piaciuto.

22. CALL OF DUTY: BLACK OPS

videogiochi più venduti di sempre

Abbiamo coperto Black Ops 2, ora è il momento di coprire il primo Call of Duty Black Ops. Ambientato negli anni ‘1960, il gioco utilizza una vasta gamma di armi, andando oltre le semplici pistole e incorporando cose come balestre e coltelli balistici. Ciò ha aggiunto alcune build interessanti nelle modalità multiplayer. Parlando di multiplayer, c’erano alcune nuove modalità di gioco incluse da Treyarch che aggiungevano una buona varietà.

La storia ha seguito Alex Mason, un agente della CIA che svolge missioni segrete in tutto il mondo e viene coinvolto in uno schema più ampio di quanto potesse immaginare. Era presente anche la modalità di gioco Zombie, e ovviamente un componente chiave del gioco. I critici hanno allontanato alcuni punti da COD: BO a causa della mancanza di innovazione e problemi di connessione al server, ma quelli che l’hanno giocato hanno comunque avuto un’esplosione.

20. CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 3

videogiochi più venduti di sempre

Il numero 20 è un altro titolo di Call of Duty, ma questa volta realizzato da Infinity Ward invece di Treyarch. Il suo multiplayer frenetico era degno di portare il mantello COD, con nuove modalità di gioco da avviare. Questi includevano Kill Confirmed, Team Defender, Infected (in partite private), Gun Game, Drop Zone, Team Juggernaut e One in the Chamber. Questa varietà di modalità di gioco uniche è stata una vera boccata d’aria fresca.

La modalità storia riprende con John “Soap” MacTavish e John Price di MW2 mentre combattono nuovi mali nel mondo con l’ex agente Spetnaz Yuri. La modalità Storia è stata la principale lamentela che i critici hanno avuto con COD: MW3, ma il design fantastico e il multiplayer soddisfacente hanno più che compensato. Con così tanto impacchettato nel multiplayer, ha sicuramente regalato milioni di ore e ore di divertimento.

19. TERRARI

videogiochi più venduti di sempre

Facciamo una pausa dai grandi franchise, vero? Invece, possiamo rilassarci nel mondo di Terraria. Qui, il giocatore crea, costruisce e combatte in un mondo sandox 2D. Alcuni potrebbero definirlo un aspirante Minecraft, e sebbene ci siano somiglianze definite, Terraria si pone come un gioco solido, qualunque cosa accada. La grafica è affascinante e l’avventura è infinita, rendendolo un gioco altamente rigiocabile.

I nuovi giocatori potrebbero aver avuto un po ‘di difficoltà a iniziare, a causa della mancanza di tutorial, ma una volta capito, è stato un vero spasso. Creare strutture e trasformarle in villaggi e città con NPC è stata un’avventura piuttosto divertente. Inoltre, con una varietà di diverse creature e boss da combattere, anche quelli con una preferenza più orientata all’azione hanno la loro giusta dose di cose da fare. È davvero per tutti!

18. GRAND THEFT AUTO SAN ANDREAS

videogiochi più venduti di sempre

Il franchising GTA è enorme e uno dei più grandi è stato Grand Theft Auto San Andreas. Ambientato nello stato immaginario di San Andreas, Carl “CJ” Johnson torna a casa per scoprire chi ha ucciso sua madre e ricostruire la sua vecchia banda al suo antico splendore. Con molte ispirazioni nella vita reale, come l’epidemia di crack degli anni ’80, i disordini di Los Angeles e alcune rivalità tra bande, la posta in gioco sembrava reale e credibile.

Come è consuetudine, questo titolo GTA vantava un mondo vivo e aperto. Tre città principali erano lì per essere esplorate, che sono anche tutte basate su città americane reali. Un numero significativo di persone ha elogiato questo gioco per aver suscitato grande popolarità nella serie Grand Theft Auto, e giustamente, dato che era un’enorme mappa con una grande narrativa e libertà di gioco come volevi. Non sorprende che GTA San Andreas sia stato il gioco più venduto su PlayStation 2.https://86f3c75103c66039641d57618dcff970.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html

17. WII PLAY

videogiochi più venduti di sempre

Wii Play è uno dei migliori giochi di società Wii. Venduto con il sistema Wii stesso in alcuni casi, Wii Play consisteva in nove minigiochi che potevano essere giocati da soli o con un altro. I giochi erano Poligono di tiro, Trova Mii, Tennis da tavolo, Posa Mii, Laser Hockey, Biliardo, Pesca. Caricare! e carri armati!

Tutto ciò ha messo in mostra le capacità del controller Wii ed è stata un’ottima introduzione per le persone con poca o nessuna esperienza con questa pazza nuova console. Sinceramente, molti critici sono stati duri con le loro recensioni su Wii Play a causa della sua natura ripetitiva e facile difficoltà. Nonostante ciò, milioni di persone in tutto il mondo hanno giocato e apprezzato il gioco senza pensarci due volte.

16. DUCK HUNT

videogiochi più venduti di sempre

Duck Hunt è un classico del NES. In esso, il giocatore aveva un obiettivo semplice: sparare ad alcune anatre! Devi sparare a un certo numero di anatre per avanzare al turno successivo, ma se non riesci a colpirle, il gioco finisce. Tuttavia, questo non è stato riprodotto con un normale controller, ma invece ha utilizzato NES Zapper, un controller a forma di pistola che potresti mirare allo schermo. Questo ha aggiunto un elemento completamente nuovo al divertimento!

Questo gioco ha prodotto una versione arcade di successo e, molto più tardi, è stato rilasciato su Wii U. Il cane sfacciato in realtà si unisce a un’anatra del gioco in Super Smash Bros. Ultimate. Secondo lo sviluppatore Masahiro Sakurai, è uno dei “giochi di tiro più venduti al mondo”. Non ha un’eredità così grande come gli altri titoli Nintendo, ma è comunque riconoscibile quando lo vedi.

15. POKEMON ORO / ARGENTO / CRISTALLO

videogiochi più venduti di sempre

Pokemon Gold, Silver e Crystal sono i giochi di seconda generazione della serie Pokemon. In essi, il tuo viaggio ti ha portato attraverso la regione di Johto, dove c’era una pletora di nuovi Pokemon da catturare e combattere. In effetti, c’erano i nuovissimi Pokemon 100 da trovare qui. Questo trio di giochi ha anche introdotto una meccanica del tempo, l’allevamento di Pokemon e la detenzione di oggetti, che sono ancora tutti i meccanismi fondamentali fino ad oggi.

Questi giochi sono stati acclamati dalla critica come alcuni dei migliori della serie. Come tali, hanno ricevuto remake per Nintendo DS e sono stati praticamente rilasciati nella loro forma originale su Nintendo 3DS. Questo gioco è stato un grande passo avanti per la serie Pokemon e ha contribuito a costruirlo nel fenomeno che è oggi.

14. DIABLO 3

videogiochi più venduti di sempre

Diablo 3 è l’acclamato gioco di ruolo di dungeon-crawler di Blizzard. In esso, i giocatori scelgono una delle sette classi e devono combattere nel mondo di Sanctuary per sconfiggere Diablo, il Signore del Terrore. Ci sono stati alcuni importanti miglioramenti nel gameplay di Diablo 2 che gli hanno dato una migliore esperienza di gioco.

Diablo 3 vanta ancora un’impressionante base di giocatori su più piattaforme. Il maggior numero di giocatori proviene da PC, il che ha senso considerando che il gioco ha stabilito il record per il gioco per PC più venduto nel 2012. Questo oscuro gioco di ruolo affascina i fan del passato e del presente, e lo farà sicuramente in futuro.

13. THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

videogiochi più venduti di sempre

La serie Elder Scrolls è famosa, ma il suo apice è con Skyrim. Skyrim è un gioco di ruolo fantasy che ha introdotto molte persone nella serie e le ha tenute in giro per molto tempo. Il giocatore è destinato a sconfiggere il drago Alduin, ma deve sconfiggere una miriade di nemici e intraprendere missioni pericolose per arrivarci.

Ma Skyrim è un gioco a mondo aperto. Pertanto, il giocatore può completare un lungo elenco di missioni secondarie e aiutare le persone in tutto il paese con problemi diversi. Realizzato con il motore di creazione di Bethesda, questo gioco aveva una grafica strabiliante per l’epoca. Anche la sua creazione del personaggio è stata davvero unica e ha aiutato il gioco a entrare nella conversazione per uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.

12. NUOVO SUPER MARIO BROS. WII

videogiochi più venduti di sempre

New Super Mario Bros. Wii è il successore del popolarissimo New Super Mario Bros di Nintendo DS. Questo adattamento Wii segue la trama familiare di Mario di salvare Princess Peach da Bowser, ma c’è una differenza unica in questa versione.

Cioè, quattro giocatori possono giocare contemporaneamente! In precedenza, potevano giocare solo due giocatori al massimo, ma la versione Wii introduceva due rospi di colore diverso da giocare su Mario e Luigi. Ciò ha permesso a gruppi più grandi di giocare insieme a questo classico titolo e ha mostrato come il Wii fosse così abile nel riunire le persone.

11. NEW SUPER MARIO BROS.

videogiochi più venduti di sempre

Stranamente, il primo nuovo Super Mario Bros. è il prossimo. Questo remake dell’originale Super Mario Bros. ha rinnovato la grafica e modernizzata sul Nintendo DS portatile. Ha anche aggiunto alcune nuove funzionalità, come l’introduzione di potenziamenti e nemici di altri giochi.

Non appena questo gioco è arrivato sul mercato è esploso. La critica e i fan lo adoravano allo stesso modo, e sebbene mantenne lo stile semplice, divenne il gioco più venduto per il DS. Questo singolo gioco ha generato una linea di remake per tutte le console Nintendo successive a causa della sua aderenza al gioco originale ma buone aggiunte per aiutarlo a prosperare.

10. WII SPORTS RESORT

videogiochi più venduti di sempre

Questo sequel di Wii Sports, come l’originale con Wii, è stato abbinato a Wii MotionPlus. Ci sono stati un sacco di nuovi sport aggiunti a questo gioco, ma ha riportato Golf e Bowling, che erano popolari nell’originale.

Questo è stato un ottimo pacchetto per i giocatori di tutte le età. Bambini e adulti possono giocare insieme e competere nel mondo virtuale e divertirsi un sacco mentre lo fanno. Questo gioco spensierato mostrava come MotionPlus potesse migliorare il controllo del movimento della Wii e riunire le persone per molto tempo.

9. MARIO KART WII

videogiochi più venduti di sempre

Finalmente arriviamo al titolo più popolare di Mario Kart. Mario Kart Wii è stata la puntata più popolare della serie e per buoni motivi. Le corse frenetiche sono state abbinate alle funzionalità di motion tracking della Wii per creare un’esperienza di corsa incredibilmente divertente.

Ciò è stato completato dall’aggiunta della ruota Wii. Questo aveva il telecomando Wii collegato ad esso per replicare ulteriormente l’esperienza di guida. Nei gruppi di amici di tutto il mondo, Mario Kart Wii è diventato un successo immediato ed è stato il pilastro di molte ore e incontri.https://86f3c75103c66039641d57618dcff970.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html

8. WII FIT E WII FIT PLUS

videogiochi più venduti di sempre

Potrebbe essere sorprendente questo Wii Fit così in alto in questo elenco, ma c’è una buona ragione per questo. Mentre molti altri videogiochi attirano il pubblico più giovane o gli adulti più giovani, Wii Fit è stato acquistato in grandi volumi da giocatori più grandi. Anche le persone che non hanno mai giocato a un videogioco lo hanno raccolto per aiutarli.

Questo gioco è stato progettato per aiutare le persone ad alzarsi e muoversi. L’esercizio fisico non è la cosa più divertente di solito, ma Wii Fit ha fatto un ottimo lavoro nel renderlo un’esperienza migliore. Molti adulti avevano già un Wii in casa, quindi per coloro che volevano rimettersi in forma, questo era un acquisto senza cervello.

7. POKEMON ROSSO / BLU / VERDE / GIALLO

videogiochi più venduti di sempre

Pokemon è un fenomeno mondiale, che genera generazioni di giochi e fan allo stesso modo. Questi quattro giochi sono i nostri primi passi nel mondo di Pokemon, con tutte le sue meraviglie ed emozioni. In esso, il giocatore riceve un Pokemon dal Professor Oak e deve viaggiare nella regione di Kanto.

C’è così tanto da fare anche in questa prima serie. Combattendo e conquistando tutte le palestre, Elite Four e Champion è davvero un compito potente, adatto solo per gli allenatori più coraggiosi. Oppure il giocatore può concentrarsi sul completamento di Pokedex e “Catch ‘em All”. I giochi sono ancora divertenti dopo 20 anni e sono degni di rispetto.

6. SUPER MARIO BROS.

videogiochi più venduti di sempre

La scena dello Stage 1-1 è destinata a rendere quasi tutti i giocatori nostalgici in una certa misura. Questo primo livello in Super Mario Bros. è stato l’inizio di un viaggio per un’intera generazione di giocatori e una vera icona per i videogiochi nel loro insieme.

Tutti hanno familiarità con la storia; Mario (e Luigi in modalità multiplayer) devono attraversare il Regno dei Funghi per salvare la Principessa Peach dall’insidioso Bowser. Ci sono stati molti giochi di Mario da questo, ma Super Mario Bros. è un classico che è in gran parte responsabile di queste iterazioni.

5. CAMPI DI BATTAGLIA DI PLAYERUNNOWN

videogiochi più venduti di sempre

PlayerUnknown’s Battlegrounds (“PUBG”) è in gran parte attribuito all’essere la forza che ha portato il genere battle royale alla fama. In PUBG, 100 giocatori cadono su un’isola combattendo l’uno contro l’altro per essere l’ultimo in piedi. I giocatori devono saccheggiare le armi e l’equipaggiamento per diventare più forti mentre combattono gli altri giocatori ed evitando il restringimento del bordo della mappa.

PUBG ha un sacco di rigiocabilità per i giocatori occasionali, ma anche una scena di eSport competitiva. Non è così popolare come Fortnite free-to-play, ma Fortnite deve molto a PUBG per aver reso popolare il genere. Indipendentemente da ciò, PUBG è uno dei più grandi giochi multiplayer online che ha richiesto rispetto.

4. WII SPORTS

videogiochi più venduti di sempre

Chiunque possedesse un Wii conoscerà sicuramente questa piccola gioia. Wii Sports ha debuttato nel 2006 ed è stato ampiamente aggiunto quando qualcuno ha acquistato il proprio sistema Wii. Anche se tecnicamente era un omaggio, questo gioco è stato sicuramente un piacere.

Aveva una varietà di sport diversi a cui partecipare e ha utilizzato i sistemi di tracciamento del movimento Wii in buona misura. Inoltre, i personaggi Mii, o avatar, erano i personaggi giocabili nel gioco, rendendo il gioco molto più divertente. Wii Sports ha riunito amici e parenti forse più di qualsiasi altro gioco.

3. GRAND THEFT AUTO 5

videogiochi più venduti di sempre

Questa puntata più recente della famosa serie Grand Theft Auto è molto popolare. La modalità Storia per giocatore singolo presenta tre personaggi davvero unici con cui giocare, con storie che si intersecano lungo il percorso. Vanta un enorme mondo aperto e un gameplay fantastico.

L’aspetto multiplayer di questo gioco è anche un grande richiamo. Anche se è stato rilasciato nel 2013, ci sono ancora molte persone che lo giocano e riceve aggiornamenti. Alcuni dei più grandi streamer su Twitch continuano a giocare al multiplayer e, con così tanto da fare, l’eccitazione non finisce mai.

2. TETRIS

videogiochi più venduti di sempre

Tetris è un gioco iconico sviluppato in 1984. Questo puzzle game richiede al giocatore di manipolare blocchi di caduta di varie dimensioni in linee. Queste linee poi scompaiono e dopo che un certo numero è stato cancellato, il giocatore inizia un nuovo livello.

Se non riesci a creare linee, le pile si accumuleranno e colpiranno la cima, dove perdi. È un gioco piuttosto semplice in superficie, ma richiede ai giocatori di essere veloce e reattivo a qualunque cosa gli capiti. Questo gioco è su quasi tutte le piattaforme immaginabili, con fama che arriva dai portici ai sistemi domestici.

1. MINECRAFT

videogiochi più venduti di sempre

Minecraft è uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi. Il suo aspetto a mondo aperto e le infinite opzioni creative gli danno la rigiocabilità che sopravvive al resto. Sebbene la sua grafica e il gameplay siano semplici, Minecraft ha un fascino che semplicemente non può essere battuto dalla maggior parte dei giochi. Tutte le età e tutti i gusti possono apprezzare il sano divertimento che ha da offrire.

La comunità che la circonda è fiorita sin dal suo inizio, creando nuovi modi di giocare tutto il tempo. Inoltre, vanta una massiccia base di giocatori anche dopo otto anni e continuerà ad averlo lontano nel futuro.

Elenco basato sul numero di vendite come registrato da Wikipedia.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles