iPhone 13 Pro: ottica ultra grandangolare con autofocus

Manca ormai sempre meno tempo all’annuncio dei nuovi iPhone 13, che Apple dovrebbe lanciare verso metà settembre e, come di consueto, continuano ad intensificarsi le indiscrezioni su quelle che dovrebbero essere le loro principali caratteristiche hardware ed estetiche.

Uno dei più prolifici informatori in tal senso è Ming-Chi Kuo, un analista di mercato che possiamo considerare una fonte decisamente affidabile. Citando fonti di industriali, Kuo prevede che sia iPhone 13‌ Pro che ‌iPhone 13‌ Pro Max sarebbero dotati di una nuova fotocamera ultra grandangolare con un sistema di messa a fuoco automatica.

Qualora fosse confermata questa indiscrezione, si tratterebbe di un importante passo in avanti rispetto all’attuale ottica a fuoco fisso presente sulla fotocamera ultra grandangolare dell’intera gamma di iPhone 12‌. Ovviamente, la messa a fuoco automatica consentirebbe di avere immagini più definite e nitide, indipendentemente dalla distanza del soggetto inquadrato.Un render realizzato sulla base dei disegni CAD trapelati nelle scorse settimane

Questo “rumor” di oggi va ad aggiungersi ad una precedente previsione di Kuo secondo cui ci saranno diversi miglioramenti al comparto fotografico di tutti gli iPhone 13. In particolare, si è parlato di un’ottica grandangolare con sensore stabilizzato per tutti e 4 i modelli e di una lente grandangolare sui Pro con un’apertura f/1,5 che dovrebbe garantire una maggiore qualità per le foto scattate in condizioni di scarsa illuminazione ambientale, oltre ad una maggiore sfocatura dello sfondo.

In generale, anche a giudicare dai disegni CAD e dai primi modellini “dummy” che iniziano a vedersi in giro, anche esteticamente il comparto fotografico dei prossimi iPhone sarà un po’ diverso dagli attuali iPhone 12: sui Pro, in particolare, sia le ottiche sia il modulo quadrato saranno più grandi, mentre sui 13 base i sensori non saranno posizionati uno sotto l’altro, ma in diagonale. I sensori LiDAR, inoltre, dovrebbero ancora restare un’esclusiva dei modelli Pro.

Per il resto, notch dalla dimensioni ridotte, display LTPO con frequenza di aggiornamento variabile a 120 Hz sui modelli Pro e batterie più capienti sull’intera gamma.

fonte: hdblog

Ultimi articoli

spot_img

Related articles