iPhone 13 Pro avrà schermi a 120 Hz, grazie a Samsung

Samsung può anche fornire circuiti stampati per i nuovi iPhone 13

Da qualche giorno è spuntata in rete la notizia che alcuni modelli della gamma iPhone 13 avranno schermi a 120 Hz, e ora ci sono ancora più prove che questi display ad alta frequenza di aggiornamento sono destinati a iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.

Secondo un rapporto di TheElec, l’iPhone 13 Pro e l’iPhone 13 Pro Max saranno dotati di display LTPO AMOLED 120Hz che saranno realizzati esclusivamente dalla divisione Samsung Display. Inoltre, Samsung Electro-Mechanics si dice pronta a fornire i circuiti stampati rigidi flessibili (RFPCB) nei nuovi iPhone.

Gli RFPCB sono più costosi dei tradizionali FPCB e vengono utilizzati per collegare gli schermi OLED alla scheda interna principale. Gli RFPCB sono rigidi ma possono essere piegati, il che significa che è possibile implementare progetti più sofisticati.

Samsung: milioni di display per iPhone 13

Samsung Display fornirà 110 milioni di display per iPhone quest’anno, con altri 50 milioni da LG Display e 9 milioni da BOE – gli ultimi due presumibilmente forniscono solo schermi a 60Hz per iPhone 13 e iPhone 13 Mini.

Samsung Electro-Mechanics sta cercando di chiudere l’attività poiché non ha realizzato abbastanza profitti negli ultimi anni. L’anno scorso ha fornito schede per l’iPhone 12 e lo farà di nuovo per l’iPhone 13, ma potrebbe comunque chiudere l’attività dopo, secondo questo rapporto.

iPhone 13: data di uscita

Ci aspettiamo che la data di uscita di iPhone 13 sia fissata per settembre 2021, ma potrebbe essere soggetta a modifiche data la pandemia di Covid-19. Negli ultimi 10 anni, Apple ha costantemente introdotto i suoi telefoni di punta in un evento verso l’inizio di settembre e ha rilasciato i telefoni 10 giorni dopo. Tutto ciò è cambiato nel 2020, a causa della pandemia, e i telefoni sono stati ritardati oltre la loro solita finestra.

Normalmente ci aspettiamo che Apple mantenga quella finestra di settembre, ma a quanto pare il ritardo del 2020 ha comportato un aumento delle vendite per i telefoni. Ciò potrebbe significare che Apple decide di mantenere questa nuova finestra.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles