domenica, Luglio 3, 2022
HomeNewsInternet ultra veloce: 300 euro euro per tutti, come ottenere il bonus

Internet ultra veloce: 300 euro euro per tutti, come ottenere il bonus

Tempo di lettura: < 1 minuti

In arrivo un voucher da 300 euro per le famiglie per garantire la possibilità di passare ad una connessione Internet ultra veloce senza limiti di ISEE

Una prima fase di questo intervento era stata già avviata a partire dal mese di novembre 2020 ed ha riguardato le famiglie con fascia ISEE fino a 20mila euro prive del tutto di servizi di connettivita ovvero con servizi di connettivita con velocita inferiore a 30 Mbit/s

E’ notizia del giorno invece che il bonus è stato esteso. L’intervento a favore delle famiglie prevede l’erogazione di un voucher del valore di 300 euro, per l’attivazione di servizi ad almeno 30 Mbps di velocita` massima in download senza limiti di ISEE.

- Advertisement -

Beneficiari del bonus saranno quindi le famiglie residenti in Italia che risultano prive di servizi di connettività oppure con servizi al di sotto delle prestazioni che si intende raggiungere.

Il voucher non è infatti ammesso se la famiglia ha già un contratto attivo ad almeno 30 Mbps di velocità massima in download. È riconosciuto un solo contributo per ciascun nucleo familiare presente nella medesima unità abitativa.

È importante sottolineare che le informazioni incluse nel documento di Infratel non sono definitive. La consultazione pubblica, infatti, ha lo scopo di individuare le caratteristiche ottimali per dar vita ad un Bonus Internet in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per questo motivo, sarà necessario attendere qualche settimana per registrare l’arrivo di dettagli precisi e definitivi sull’agevolazione (la consultazione pubblica termina il 31 maggio).

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti