Il sequel di God of War e Gran Turismo 7 in arrivo su PS4 e PS5

Gran Turismo 7 e il prossimo capitolo di God of War non saranno un’esclusiva per PlayStation 5, ma usciranno anche su PlayStation 4, secondo una nuova intervista con Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios.

Nell’intervista, che è stata condotta per il podcast ufficiale di PlayStation , Hulst ha condiviso i dettagli su ciò che arriverà da PlayStation, insieme ad alcuni dei suoi pensieri sullo sviluppo di PS5 e PS4. Mercoledì Sony ha pubblicato estratti della chat in un post sul blog di PlayStation .

Hulst ha affermato che la PS4, ormai da 7 anni sul mercato, è “molto” al centro dello sviluppo di giochi futuri di Sony e che l’azienda non può e non vuole allontanarsi dai 110 milioni di possessori di PS4 là fuori. “Penso che sarebbe una brutta notizia per i fan di PS4 e, francamente, non è un ottimo affare“, ha detto.

Di conseguenza, ha affermato Hulst, Sony “continuerà a guardare” allo sviluppo di giochi PlayStation sia per PS4 che per PS5. Ha menzionato Horizon Forbidden West di Guerrilla Games – che Sony aveva precedentemente affermato sarebbe stato un titolo intergenerazionale – così come il prossimo gioco di God of War e Gran Turismo 7 .

State of Play | Presentazione gameplay Horizon Forbidden West

“Laddove ha senso sviluppare un titolo sia per PS4 che per PS5 – per Horizon Forbidden West, il prossimo God of War, GT7 – continueremo a guardarlo“, ha affermato Hulst. “E se i possessori di PS4 vogliono giocare a quel gioco, possono farlo. Se vogliono continuare a giocare alla versione PS5, quel gioco sarà lì per loro“.

La notizia per PS4 è una sorpresa in particolare per Gran Turismo 7 , che Sony ha commercializzato come “Esclusiva per PlayStation 5” in uno sfavillante catalogo di giochi PlayStation pubblicato a dicembre . E in una presentazione agli investitori la scorsa settimana, la società ha elencato il prossimo titolo di God of War come parte della sua gamma di prossimi giochi per PS5, ma lo ha lasciato fuori dalla gamma di PS4.

Sony ha precedentemente evitato domande relative all’esclusività della piattaforma. In un’intervista con The Telegraph in merito al lancio di PS5, il presidente e CEO di PlayStation Jim Ryan ha dichiarato di non avere “niente da dire al riguardo” quando gli è stato chiesto di confermare se il nuovo gioco di God of War sarebbe stato un’esclusiva per PS5.

Nell’intervista di mercoledì con il PlayStation Blog, Hulst ha anche parlato delle finestre di rilascio, affermando che il sequel di God of War del 2018 è ora programmato per il lancio nel 2022 e che Horizon Forbidden West potrebbe rispettare il lancio durante il 2021 come precedentemente annunciato.

“Per Horizon, pensiamo di essere sulla buona strada per riuscire a lanciarlo quest’anno”, ha detto Hulst. “Ma questo non è ancora del tutto certo, e stiamo lavorando il più duramente possibile per confermartelo il prima possibile.”

Per quanto riguarda Gran Turismo 7, Sony ha annunciato a febbraio di aver posticipato il gioco al 2022 .

Ultimi articoli

spot_img

Related articles