mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeVideogameIl creatore di Five Nights at Freddy's dice che si ritira

Il creatore di Five Nights at Freddy’s dice che si ritira

Il creatore della serie Five Nights at Freddy’s, Scott Cawthon, dice che si sta ritirando dallo sviluppo di giochi. In una dichiarazione, Cawthon ha detto che continuerà a fare giochi come hobby e per i suoi figli. E che sta passando la proprietà di Five Nights at Freddy’s a un altro sviluppatore.

“Ho avuto una carriera benedetta, appagante e ricca”, ha detto Cawthon sul suo sito web. “Mi è stata mostrata grande gentilezza e ho cercato di mostrare grande gentilezza in cambio. Ho cercato di fare dei buoni giochi, e sono stato testimone della creazione di una fanbase probabilmente la più creativa e talentuosa del pianeta.

“Ma qui, nel settimo anniversario del trailer del primo gioco, mentre mi rendo conto che avevo circa 30 anni quando ho creato la serie e ora mi sto avvicinando ai 40, mi rendo conto che mi mancano un sacco di cose su cui ho potuto concentrarmi prima che FNAF diventasse un tale successo. Mi manca fare giochi per i miei figli, mi manca farlo solo per divertimento, e mi manca fare rpg anche se faccio schifo. Tutto questo è per dire che mi ritiro. Mi è stato mostrato un enorme amore e supporto durante quest’ultima settimana, molti dei quali sono venuti dalla comunità LGBTQ. La gentilezza mostratami è stata surreale”.

Perchè Cawthon si ritira?

L’inclusione della comunità LGBTQ da parte di Cawthon nella sua dichiarazione è un riferimento alla recente controversia sulle donazioni politiche del produttore di giochi ai politici repubblicani, tra cui il senatore Mitch McConnell, l’ex segretario di Housing and Urban Development Ben Carson e l’ex presidente Donald Trump. Queste donazioni, per un totale di più di 42.000 dollari e fatte quasi esclusivamente a legislatori e politici repubblicani, sono state pubblicizzate su Reddit e Twitter la scorsa settimana, portando a critiche sulla politica di Cawthon e su come le sue donazioni abbiano avuto un impatto diretto sulla sua base di giocatori.

Sabato, Cawthon ha risposto alle critiche sulle donazioni in un thread di Reddit, dicendo, in parte:

Ho discusso molto su come affrontare al meglio la cosa, incluso il non affrontarla affatto, ma con così tante persone della comunità LGBT nella fanbase che amo, questa non è un'opzione. Mi piacerebbe pensare che gli ultimi sette anni mi avrebbero dato il beneficio del dubbio per quanto riguarda il modo in cui cerco di trattare le persone, ma eccomi lì, in tendenza su twitter per essere un omofobo, con doxed, con persone che minacciano di venire a casa mia. Mia moglie è incinta di sei settimane e ha passato la notte scorsa nella paura a causa di ciò che è stato detto online. Ha già lottato con la sua gravidanza, quindi vederla così spaventata mi ha davvero spaventato. Tutto questo perché ho esercitato il mio diritto, e il mio dovere, come cittadino americano, di votare e sostenere i candidati che ritenevo potessero gestire meglio il paese, per tutti, e questo è qualcosa per cui non mi scuserò.

Per coloro che si sono presi il tempo di guardare, avete visto che i candidati che ho sostenuto includevano uomini, donne, bianchi, neri, repubblicani e democratici. Ho sostenuto Kimberly Klacik a Baltimora perché credevo che lei avesse davvero a cuore la comunità afroamericana e volesse tirarla fuori dalla povertà. Credevo che avrebbe potuto davvero fare la differenza in un periodo in cui così tante comunità nere stavano lottando. Purtroppo ha perso. Ho sostenuto Tulsi Gabbard, una democratica, anche se non ero d'accordo con lei su diverse questioni, perché sentivo che sarebbe stata un presidente buono e giusto. E sì, ho sostenuto il presidente Trump, perché sentivo che era l'uomo migliore per alimentare un'economia forte e tenere testa ai nemici dell'America all'estero, che sono molti. Anche se c'erano candidati che avevano cose migliori da dire direttamente alla comunità LGBT, e promesse più grandi da fare, credevo che le loro posizioni su altre questioni avrebbero finito per fare molto più male a quelle comunità che bene. Tutta questa spiegazione, temo, è sprecata, dato che la gente non vuole più discutere tra di loro; vuole scuse infinite e sottomissione. Le persone che si aspettano queste cose da me non avranno né l'una né l'altra.

Nella stessa dichiarazione, Cawthon ha accennato ai suoi piani di ritirarsi tra l’attenzione e le polemiche.

Leggi anche >>>  Sony pensa di cambiare il design di PS5?
Advertisements
Loading...

“Non lo faccio più per i soldi; lo faccio perché mi piace”, ha scritto. “Se la gente pensa che sto facendo più male che bene ora, allora forse è meglio che mi cancelli e mi ritiri. Lo accetterei. Ho avuto una carriera appagante. Inoltre, la maggior parte delle cose che la gente può portarti via sono cose che non hanno mai avuto molto valore per cominciare.

Leggi anche >>>  Playstation 4 E PS4 Pro update firmware 8.52: cosa cambia

“Ho sempre amato, e continuerò ad amare, questa comunità e questa fanbase, anche se un giorno non mi includerà più”.

Per quanto riguarda il futuro di Five Nights at Freddy‘s – che include un adattamento cinematografico in sviluppo e un altro sequel, Five Nights at Freddy’s: Security Breach – Cawthon ha detto giovedì che ha intenzione di passare le redini a qualcun altro.

“È la fine del FNAF? No”, ha detto. “Questo significa solo che qualcun altro alla fine dirigerà lo spettacolo; qualcuno di mia scelta, e qualcuno di cui mi fido. Dovremo aspettare e vedere come andrà a finire, ma ad un certo punto uscirà un annuncio”.

Five Nights at Freddy

Personalmente penso che Cawthon abbia ricevuto un odio per delle incomprensioni, ognuno di noi dovrebbe essere libero di votare chi vuole. Nessuno dovrebbe essere giudicato per le proprie opinioni politiche, dovremmo ringraziare lui per averci regalato questa saga! Nel mentre leggetevi la nostra recensione su Final Fantasy VII remake intergrade, per leggerla cliccate QUI

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti