lunedì, Novembre 14, 2022
HomeHardwareHuawei Band 6: scheda tecnica

Huawei Band 6: scheda tecnica

Huawei Band 6 è ufficiale ecco la scheda tecnica:

  • Display: 1,47″FullView AMOLED,  194 x 368 pixel, 282 ppi
  • Design: Cassa in materiali polimerici durevoli, cinturino in silicone, larghezza del cinturino pari a 16 mm
  • Attività rilevate: Tracciamento e monitoraggio dell’attività quotidiana, monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio SpO2, monitoraggio del sonno, test sotto sforzo
  • Notifiche: Notifica di chiamata in arrivo, promemoria messaggi, sveglia, avviso attività, avviso di disconnessione Bluetooth, avviso di batteria scarica e avviso di spegnimento a causa del basso livello della batteria. Avviso per ogni chilometro percorso durante l’attività (Promemoria intervallo), avviso di frequenza cardiaca a riposo, avviso in caso di frequenza cardiaca massima durante l’allenamento, avviso raggiungimento dell’obiettivo.
  • Connettività: Bluetooth 5.0, 2.4GHz, BLE
  • Batteria: 180 mAh, tempo di ricarica pari a 65 minuti
  • Sensori: Accelerometro a 6 assi, giroscopio, sensore ottico della frequenza cardiaca
  • Peso: 18 grammi
  • Colorazioni: Graphite Black, Forest Green, Amber Sunrise, Sakura Pink

La fitness band riprende in sostanza le linee di Honor Band 6, disponibile in Europa da fine marzo (e oggi in offerta su Amazon al miglior prezzo), a dimostrazione che evidentemente la sua progettazione era stata avviata prima della scissione dei due brand.

Il comfort è davvero estremo e l’accurato monitoraggio di tutti i parametri personali sono feature essenziali per le smartband, e proprio per questo HUAWEI Band 6 rispetta uno standard estremamente elevato sia per ciò che riguarda il design e i materiali, che per le tecnologie di rilevamento. Oltretutto il suo peso di appena 18g, è il perfetto alleato da indossare per tutto il giorno sia per attività sportive che per altro.

HUAWEI Band 6, così come tutta la gamma di band e smartwatch Huawei, non è solo un accessorio alla moda, ma anche un dispositivo intelligente, ormai essenziale per rilevare e mantenere uno stile di vita sano.”  –  ha commentato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia – “Lo scopo principale di questi strumenti, infatti, è quello di registrare gli allenamenti degli utenti, monitorare la loro salute e supportarli nel workout.” – conclude Furcas.

Le funzioni di monitoraggio della salute sono una delle caratteristiche più richieste dagli utenti di smart band. Come sempre c’è Huawei TruSeen 4.0 ossia il nuovo algoritmo di risparmio energetico che permette di avere il supporto ora al monitoraggio All Day SpO2, per la salute degli utenti generando un allarme quando il livello di ossigeno nel sangue è basso, aiutandoli ad agire rapidamente e ad avere una gestione proattiva della propria salute. E poi ci sono anche 11 modalità di allenamento professionale, come la corsa indoor e outdoor, il ciclismo e il salto della corda, e 85 modalità personalizzate, tra cui fitness, sport con la palla e diversi stili di danza, offrendo un’ampia copertura del monitoraggio dell’allenamento. HUAWEI Band 6 utilizza l’algoritmo HUAWEI TruSport, sviluppato per analizzare le capacità di esercizio degli utenti sulla base di parametri multidimensionali come la variabilità della frequenza cardiaca e i dati fisici, fornendo una valutazione scientifica e suggerimenti sulla base dei precedenti workout. 

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti