GTA 5: gameplay 8K con Ray Tracing grazie a una mod

Il gioco di successo di Rockstar Games appare in risoluzione 8K con la nuova scheda grafica di fascia alta di NVIDIA. Il risultato è semplicemente stupefacente.

Digital Dreams, il canale YouTube noto per portare i videogiochi popolari alle massime prestazioni tecniche, questa volta ha usato GTA V come protagonista per la sua ultima trovata. Come possiamo vedere nel video allegato qui sotto, questa è la versione più realistica che abbiamo visto finora; il tutto in risoluzione 8K e utilizzando la splendida (e molto ricercata) scheda grafica di punta di NVIDIA, NVIDIA RTX 3090.

Per questa occasione, a parte i mod pack per la versione PC di GTA 5 come QuantV e il GTA 5 Real Life Pack, Digital Dreams ha utilizzato Ray Tracing ReShade, che si traduce in un notevole miglioramento visivo nel gioco di luci e ombre; una sorta di rimasterizzazione delle già realistiche impostazioni ultra del titolo PC di Rockstar. È, in un certo senso, una chiara istantanea di ciò che possiamo aspettarci da una versione next gen di Grand Theft Auto 5. Per PS5 e Xbox Series X, che Rockstar Games dice arriverà verso la fine del 2021.

Come riportato da DSOG Gaming, il contenuto di QuantV è gratuito e si può accedere alla sua ultima versione (QuantV 2.1.4) qui, con un’opzione di donazione per il creatore. Per quanto riguarda i pacchetti di contenuti Ray Tracing ReShade, è necessario iscriversi al portale Patreon di Pascal “Marty McFly” Gilcher, autore del pacchetto.

GTA 5, il videogioco dei record: 140 milioni di unità vendute

Tutto sommato, Grand Theft Auto 5 sta ancora vendendo alla grande. Nonostante sia uscito nel 2013 su PS3 e Xbox 360. Da quando è arrivato su PC, PS4 e Xbox One il suo percorso commerciale sembra infinito, per non parlare delle sue cifre storiche. Con più di 145 milioni di unità vendute in tutto il mondo ed essendo il videogioco più venduto in Spagna lo scorso maggio 2021, è difficile pensare a un eventuale Grand Theft Auto VI a breve termine. I piani immediati di Rockstar sono che la versione next-gen arrivi su PS5 e Xbox X Series X|S il prossimo 11 novembre con “nuove caratteristiche e altro”, insieme al suo lato tecnico rinnovato.

Fonte: Digital Dreams; via DSOG Gaming

Ultimi articoli

spot_img

Related articles