Gran Turismo Mobile? Sony adatta i “franchise più popolari”

Si tratta di un’offerta di lavoro effettuata su LinkedIn. L’annuncio è per un “capo del mobile” all’interno di Sony Interactive Entertainment, in un ruolo che la descrizione del lavoro dice sarà una “nuova business unit” sotto l’egida di PlayStation Studios.

Naturalmente l’elenco è pieno di discorsi di gestione, ma una sezione è piuttosto accattivante. Il candidato prescelto, secondo l’annuncio, dovrà:

dirigere tutti gli aspetti dell’espansione del nostro sviluppo di giochi da console e PC a dispositivi mobili e servizi live, con l’obiettivo di adattare con successo i franchise più famosi di PlayStation per dispositivi mobili.

Sebbene si fermi in qualche modo al di fuori dei dettagli, è abbastanza chiaro nelle intenzioni: Sony sta cercando di portare i suoi titoli più grandi e originali dalla PlayStation ai dispositivi mobili. Ciò includerebbe naturalmente giochi e serie come Crash Bandicoot, God of War, Uncharted e The Last of Us, ma quando si tratta di “franchise più popolari”, Gran Turismo li batte tutti di gran lunga, con oltre 80 milioni copie vendute.

Questa non è la prima volta che Sony ha cercato di portare i suoi titoli PlayStation Studios su piattaforme diverse dalla PlayStation stessa. Il rapporto finanziario per l’intero anno dello scorso anno ha rivelato che SIE stava cercando di sviluppare alcuni dei suoi giochi originali per il mercato PC. Horizon Zero Dawn, un gioco di avventura per PS4 del 2017, è diventato disponibile tramite Steam Store su PC lo scorso agosto. Più recentemente, MLB The Show 21 è stato lanciato su PS5 e Xbox Game Pass, apparentemente per volere della Major League Baseball, nonostante sia una serie di giochi PlayStation Studios.

Il modo esatto in cui un gioco di Gran Turismo potrebbe funzionare su un dispositivo mobile è una questione da approfondire. I giochi di corse per dispositivi mobili in generale sono fortemente inclinati verso l’arcade e in qualche modo semplificati. Detto questo, mentre alcuni titoli sono one-touch, altri ti offrono opzioni più ampie, incluso il controllo dell’inclinazione per lo sterzo. È probabile che se un gioco del genere dovesse vedere la luce, sarà un titolo a parte ma utilizzerà il contenuto della serie principale.

Ad ogni modo, è una prospettiva affascinante e qualcosa che terremo d’occhio nei prossimi mesi.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles