sabato, Ottobre 16, 2021
HomeVideogameGoogle Stadia Direct Touch arriva su iPhone e iPad

Google Stadia Direct Touch arriva su iPhone e iPad

Google allenta le redini su Direct Touch

Google Stadia è di sicuro una delle più grandi realtà nel mondo dei giochi basati su cloud. I giocatori possono riprodurre in streaming istantaneamente un numero pazzesco di titoli su dispositivi compatibili, come TV, laptop e smartphone. Almeno, questo era il concept iniziale.

Lo streaming di giochi basato sul cloud promette di rendere il gioco più o meno universale, ma siamo ancora abbastanza lontani da questa realtà.

I requisiti di Internet e la disponibilità regionale presentano ancora alte barriere all’ingresso, e la capacità di giocare su qualsiasi dispositivo non funziona davvero se non tutti i dispositivi sono trattati allo stesso modo.

Fortunatamente per gli abbonati di Stadia, il servizio sta facendo un altro passo importante in questa direzione e sta offrendo la sua funzione Direct Touch agli utenti su dispositivi iOS e iPadOS.

READ  PES 2022 su PS5 ecco il trailer e la data di uscita

Stadia ha iniziato più come un servizio di streaming di giochi su grande schermo, favorendo l’uso del nuovo Chromecast Ultra di Google con un controller Stadia dedicato.

Solo più tardi avrebbe ottenuto il supporto per la piattaforma mobile Android di Google, ma anche allora, richiede ancora l’uso di controller di gioco collegati al telefono. Questo potrebbe andare bene per i giochi per PC progettati con controller in mente, ma non tutti i giochi per PC sono fatti così.

Ad agosto, Stadia ha finalmente annunciato una caratteristica che molti si aspettavano ci fosse fin dal primo giorno della disponibilità di Stadia su mobile. La nuova funzione Direct Touch di Stadia ha permesso ai giocatori di utilizzare i familiari gesti del touch screen per controllare i giochi piuttosto che armeggiare con un controller. Infine, gli utenti di Stadia possono finalmente giocare ovunque senza dover tirare fuori un gamepad, almeno se stanno giocando su un dispositivo Android.

READ  Forza Horizon 4 ora disponibile su Steam

Questa stessa caratteristica sta finalmente arrivando su iOS in modo che gli utenti di iPhone e iPad possano godere della stessa libertà. Come prima, HUMANKIND è il banco di prova per questa funzionalità. Come gioco 4X nella stessa vena di Sid Meier’s Civilization, è sicuramente l’esempio perfetto, dato che giocarlo con un controller sarà doloroso.

Stadia ha anche annunciato l’aggiunta di una caratteristica più social al servizio. Mentre i party non sono esattamente una novità, Stadia ora ha party pubblici dove è possibile connettersi con giocatori che la pensano come te.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti