Le prime immagini del Google Pixel 5a sono state diffuse da poco in rete andiamo a scoprire la scheda tecnica e la data di uscita.
Steve Hemmerstoffer, meglio noto con OnLeaks, ha sollevato il sipario su quello che potrebbe diventare il prossimo mediogamma della casa di Mountain View.
Google Pixel 5a scheda tecnica data uscita sulla base delle informazioni trapelate:
- Dimensioni: 156,2 x 73,2 x 8,8 mm (9,4mm in corrispondenza del modulo fotocamera) – Pixel 5a
- Schermo: 6,2″ OLED con risoluzione FHD+ e bordi piatti
Pixel 5a sarà un dispositivo unibody, probabilmente in plastica, e avrà dimensioni di 156,2 x 73,2 x 8,8mm (9,4mm contando anche il blocco fotocamere sporgente). Il design sarà del tutto simile a quello di Pixel 5.
Per quanto riguardo lo schermo, sarà montato un pannello con vetro piatto da 6,2 pollici, con tecnologia OLED e risoluzione Full HD+.
A differenza di Pixel 5, il nuovo 5a avrà una caratteristiche che non piacerà a molti: le cornici non saranno simmetriche, con quella inferiore più pronunciata rispetto alle altre.
Parlando invece delle fotocamere, per quella frontale sarà presente un foro nel display in alto a sinistra, mentre per quelle posteriori si parla di due sensori con Phase Detection Autofocus.
Infine, Pixel 5a potrebbe portare con sé anche il jack audio da 3,5 mm, sensore di impronte digitali posteriore e speaker stereo.
Non si conosce ancora la data di rilascio del dispositivo, né le caratteristiche interne, ma sicuramente nei prossimi giorni si susseguiranno rumor e leak riguardo il prossimo smartphone di casa Google.
Il rilascio ufficiale del nuovo Google Pixel 5a è previsto approssimativamente per il mese di maggio 2021