Google Lens, la traduzione nella pagina multitasking compare su Android 12 DP2.1

Sembra che con Android 12 si potranno finalmente tradurre i contenuti in tempo reale grazie a Google Lens anche dalla schermata multitasking. La funzionalità era stata avvistata addirittura nell’estate del 2019, e poi se n’era persa traccia; Google l’aveva poi annunciata formalmente in occasione del Feature Drop di dicembre, ma nonostante ciò la distribuzione non è mai iniziata davvero.

In concreto, Lens Translate consiste in un nuovo pulsante nella schermata multitasking, che compare tra le thumbnail delle app e i pulsanti per catturare screenshot e selezionare (ricorderete che il ridimensionamento delle anteprime delle app è una delle novità estetiche dello sviluppo di Android 12). Se l’app correntemente visualizzata in primo piano nella schermata include contenuti testuali in una lingua sconosciuta è sufficiente premere il pulsante di Lens per avviare la traduzione.

Per il momento i riscontri positivi sono pochi: prevalentemente su Pixel 5 con l’ultimissima Developer Preview di Android 12, la 2.1. Non è chiaro come Google stia procedendo – in teoria, dicevamo, la funzione dovrebbe già essere arrivata a tutti da tempo sul canale stabile. Non ci resta che aspettare ulteriori delucidazioni. In ogni caso, sembra chiaro che almeno per un po’ rimarrà un’esclusiva degli smartphone Made By Google – e probabilmente solo quelli più recenti.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 630 euro oppure da ePrice a 711 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles