mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeAPPGoogle Chrome 92: pagine più veloci su Windows, Linux e macOS

Google Chrome 92: pagine più veloci su Windows, Linux e macOS

Sono in corso piani per introdurre la "cache di back-forward" nei client desktop Chrome

Google sta lavorando a un aggiornamento per il suo browser web Chrome che migliorerà le velocità dei client per Windows, Linux e macOS.

Come riportato da Windows Latest, Google prevede di introdurre il supporto per la “cache di back-forward” sulle piattaforme desktop con Google Chrome 92. La funzione, che è disponibile da tempo su Android, consente il caricamento istantaneo della pagina quando gli utenti fanno clic su “indietro” o Pulsanti “avanti“.

Secondo la pubblicazione, Google sta testando la funzione da quasi due anni.

La cache di back-forward è una funzione del browser che migliora l’esperienza dell’utente mantenendo in vita una pagina dopo che l’utente ne esce e la riutilizza per la navigazione nella cronologia della sessione (pulsanti avanti / indietro del browser, history.back () ecc.) l’istante di navigazione. Le pagine nella cache sono bloccate e non eseguono JavaScript “, ha spiegato Google.

Sebbene non sia stata ancora determinata una data di uscita precisa, si pensa che Google Chrome 92 dovrebbe arrivare entro i prossimi mesi.

Advertisements
Loading...

Al contrario di utilizzare il metodo “Origin Trial” per testare il nuovo servizio, Google lo introdurrà gradualmente. Ciò significa che alcuni utenti probabilmente riceveranno la funzione prima di altri. Coloro che non possono aspettare, tuttavia, possono abilitarlo manualmente tramite il menu di Chrome.

Abbiamo già distribuito questa funzione per Android. Vogliamo iniziare a sperimentare con la cache back-forward su ambienti desktop “, ha affermato Google.

Funzionalità simili sono supportate sia in Firefox che in Safari da molti anni, sia su piattaforme desktop che mobili, ha spiegato l’azienda nella sua analisi dettagliata .

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti