Final Fantasy Pixel remastered: annunciata per pc e mobile

Final Fantasy da 1 a 6 stanno ottenendo dei “pixel remastered” su PC e dispositivi mobili.

Ieri, 13 giugno, ha avuto luogo la presentazione di Square Enix all’E3 2021. Dopo essersi concentrata sul nuovo gioco Guardians of the Galaxy di Eidos Montreal, Square Enix ha rivelato che sei giochi classici di Final Fantasy saranno rimasterizzati sia per PC che per dispositivi mobili, revisionandoli per una nuova riedizione.

Durante lo Square Enix E3 2021 Showcase, lo sviluppatore ed editore ha rivelato che i primi sei giochi della serie Final Fantasy arriveranno su PC via Steam e piattaforme mobili sotto forma della serie Final Fantasy Pixel.

Secondo Square Enix, la serie Final Fantasy Pixel comprende i primi sei capitoli dell’amata e influente serie JRPG. Alcuni di questi giochi sono considerati alcuni dei migliori giochi di ruolo di tutti i tempi. Ecco tutti i giochi inclusi nella serie:

  • il primo Final Fantasy
  • il secondo Final Fantasy II
  • il terzo Final Fantasy III
  • il quarto Final Fantasy IV
  • il quinto Final Fantasy V
  • il sesto Final Fantasy VI

L’azienda afferma anche che queste versioni saranno il modo migliore per giocare ciascuno di questi titoli di Final Fantasy. Dall’aspetto del trailer, che potete vedere qui sotto, sembra che la serie Final Fantasy Pixel tenterà di ricreare versioni accurate dei giochi.

Anche se i dettagli sono un po’ scarsi, si afferma anche che ogni gioco della serie Final Fantasy Pixel dovrà essere acquistato individualmente; non fa parte di una collezione. I prezzi per ogni gioco della serie Final Fantasy Pixel devono ancora essere rivelati. Inoltre, una data di uscita per ogni gioco non è stata rivelata. Il trailer menziona che arriveranno presto, però.

Questi sono solo alcuni dei giochi mostrati durante lo showcase di Square Enix all’E3 2021. Lo spettacolo è iniziato con Guardians of the Galaxy, un gioco nuovo di zecca basato sulla serie di fumetti Marvel preferita dai fan.

È un bel tocco, soprattutto per le orde di fan di Final Fantasy che non hanno mai sperimentato alcuni dei vecchi giochi del franchise storico. In questo momento, i pixel remastered dei primi sei giochi di Final Fantasy non hanno una data di uscita, al di fuori della finestra “coming soon“, che potrebbe equivalere ad una data di uscita ad un certo punto verso la fine di quest’anno. Questi sei giochi sono sicuramente da tenere d’occhio se avete sempre voluto vedere ciò che vi siete persi all’inizio del franchise iconico di Square Enix.

Che ne pensate? Siete interessati a giocare i primi sei classici della saga? Ditecelo nei commenti! Nel mentre leggetevi la nostra recensione su Final Fantasy VII remake intergrade, per leggerla cliccate QUI

Ultimi articoli

spot_img

Related articles