domenica, Ottobre 17, 2021
HomeVideogameDa Winning Eleven a eFootball passando per PES: il nuovo gioco gratis...

Da Winning Eleven a eFootball passando per PES: il nuovo gioco gratis di calcio prende il via

Nel 1994 veniva lanciato Winning Eleven, qualche anno dopo sarebbe toccato a PES; oggi prende vita eFootball il nuovo gioco gratis di calcio

Oggi 30 Settembre 2021 prende vita il nuovo gioco di calcio eFootball e la cosa incredibile è che è gratis per tutti.

Scopriamo come è fatto e come funziona.

Iniziamo con il dire che eFootball è stato sviluppato per console PlayStation 5 e PlayStation 4, per Xbox Series X|S e Xbox One, ma anche per computer Windows, tablet e smartphone sia iPhone che Android.

Si tratta infatti di un gioco cross-platform, cioè in grado di mettere in competizione tutti contro tutti a prescindere dal dispositivo da cui si gioca.

READ  Nintendo annuncia un nuovo modello di Switch in arrivo!

Bisogna dire che per giocare da smartphone e tablet servirà aspettare ancora un po’.

Come abbiamo detto è possibile scaricare da oggi eFootball 2022.

La versione che è possibile scaricare da oggi è però lontana dall’essere definitiva, e infatti la stessa software house con anticipo ne ha parlato come una sorta di “demo”.

Ovviamente, come per tutti i giochi gratuiti, non mancheranno le occasioni per spendere soldi: per ora c’è la possibilità di piazzare il pre-order per il Premium Pack da 39,99 euro che comprende 2.800 eFootball Coins, e cioè la valuta virtuale del gioco, e 6 Chance Deal (più altre 2 bonus per chi effettua il pre-order), ovvero oggetti che permettono di ottenere uno dei 16 “ambasciatori di alto livello e calciatori dai club partner“: insomma, giocatori forti.

READ  "Il diavolo è nei dettagli" In Rogue Lords, un nuovo Roguelike a turni

Tutti questi oggetti non potranno essere riscattati prima dell’update programmato per metà novembre 2021, che presumibilmente dovrebbe coincidere con il lancio della versione mobile.

Ad oggi una volta installato si potrà familiarizzare con il gioco attraverso le nove squadre disponibili al lancio: le europee Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Manchester United e Arsenal, e le sud americane Corinthians, Flamengo, River Plate e São Paulo.

Ecco il trailer di lancio:

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti