mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeVideogameCos'è Roblox? Chiedetelo ai bambini

Cos’è Roblox? Chiedetelo ai bambini

Cos’è Roblox?

Partiamo col dire che Roblox è stato un grande successo con i bambini di tutto il mondo.

Si tratta di un sistema di creazione di giochi online in cui la maggior parte dei contenuti è creata da creatori di giochi “amatoriali”.

Questi giochi possono quindi essere giocati da bambini di tutto il mondo, spesso online insieme, tramite un’applicazione per telefono o tablet o un browser web.

Giochi come Prison Escape, Work in a Pizza Place, Shark Attack o Disaster Survival offrono un modo giocoso di vivere scenari da adulto in rapidi turni competitivi giocati socialmente.

I giochi Roblox riflettono il tipo di gioco fantasioso che spesso trovi nel parco giochi. Un bambino ha un’idea di un gioco da giocare, altri si uniscono a lui e le regole cambiano lentamente mentre il gruppo decide come divertirsi insieme. I creatori di Roblox possono aggiornare e adattare rapidamente i loro giochi per soddisfare le esigenze dell’enorme community di giocatori.

La piattaforma di gioco online Roblox prevede di diventare pubblica mercoledì.

Leggi anche >>>  Hideo Kojima firma una lettera di intenti per lavorare con Microsoft sul suo prossimo gioco
Advertisements
Loading...

Ecco Cos’è Roblox :durante la pandemia, è diventato di fatto un parco giochi, con oltre 32,6 milioni di persone in 180 paesi che giocano ogni giorno.

I bambini non possono stare insieme di persona, ma su Roblox, si divertono insieme sulle montagne russe online e sugli scivoli d’acqua.

Fingono di andare a scuola, adottano animali domestici e giocano a travestirsi. Per lo più, si susseguono in ambienti diversi, incontrando amici lungo la strada.

Leggi anche >>>  Fortnite stagione 7 abbiamo la data! Anticipazioni su tema e skin

“Roblox è un po ‘una baby sitter sostitutiva quando alcuni genitori hanno bisogno di una pausa a casa”, afferma P.J. McNealy, CEO di Digital World Research che insegna al Boston College.

McNealy afferma che la società ha iniziato con una fascia demografica più giovane e sta crescendo.

Il CEO dell’azienda, David Baszucki, noto come “Builder Man”, ha co-fondato Roblox nel 2004 con Erik Cassel. Baszucki stima che tre quarti dei bambini americani di età compresa tra 9 e 12 anni frequentano Roblox ogni mese.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti