giovedì, Giugno 17, 2021
HomeVideogameCon Grand Theft Auto 6 sarà come vivere nel mondo reale. Avrà...

Con Grand Theft Auto 6 sarà come vivere nel mondo reale. Avrà davvero una sua criptovaluta?

Grand Theft Auto 6 presenterà pagamenti in-game di “bitcoin” o un’altra criptovaluta fittizia.

Gli appaltatori pagheranno il giocatore con questa valuta quando dovranno effettuare pagamenti anonimi e non rintracciabili.

Ciò costituirebbe un’altra spinta per la consapevolezza di Bitcoin nella cultura dei media mainstream.

Il gioco consentirà al giocatore di accettare pagamenti in criptovaluta da grossi appaltatori che vogliono rimanere anonimi.

L’insider del settore Tom Henderson ha fatto trapelare la notizia su Twitter all’inizio di questa settimana. Ha dichiarato:

“Ho sentito di recente che in GTA 6 alcune missioni ti ricompenseranno in bitcoin invece che in denaro per aver completato alcune missioni. Tornerà la funzione di borsa, con l’aggiunta di un broker per diverse criptovalute. Se GTA 6 incorpora questo diritto, è enorme per le criptovalute.”

Henderson ha anche chiarito che il nome definitivo della criptovaluta potrebbe non essere bitcoin, ma che era sicuro che sarebbe stato presente nel gioco.

Ha già fatto trapelare informazioni accurate su altri franchise come Call of Duty e Battlefield.

Advertisements
Loading...

Come uno dei franchise di gioco più amati al mondo, Grand Theft Auto è riuscito a spedire più di 345 milioni di unità in tutto il mondo, secondo Statista.

La comparsa di un “bitcoin GTA” o di un’altra criptovaluta fittizia potrebbe aumentare la consapevolezza popolare dello spazio crittografico del mondo reale.

Per quanto importante possa essere questo aspetto, non sarebbe la prima volta che Bitcoin viene presentato nella cultura popolare.

I riferimenti a Bitcoin possono già essere trovati in abbondanza. In Fox’s Family Guy, il bitcoin viene indicato come un’opportunità di investimento in modo ironico.

Spiderman: Into the Spiderverse scherza anche sulla volatilità dei prezzi dei bitcoin. L’animazione mostra un canale di notizie TV che annuncia che i prezzi dei bitcoin hanno raggiunto nuovi massimi e minimi, alternando questi annunci.

Crypto, un film di successo, approfondisce il lato serio delle criptovalute. Il film descrive un procedimento penale che mostra le criptovalute utilizzate per riciclare denaro. I Simpson toccano spesso anche temi crittografici.

Ma ciò che rende davvero unico l’inclusione di Grand Theft Auto è che il giocatore sarà in grado di sfruttare questa criptovaluta e usarla in un mondo persistente. Una sorta di esperienza di gioco virtuale dell’asset digitale del mondo reale.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti